IvanaI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti,
è possibile dare in affitto un magazzino senza bagno, e nel quale ci sarebbe l'intenzione di vendere prodotti di propria produzione?.... Quello che mi interessa sapere in particolare è: può un diretto produttore vendere i suoi prodotti (non parlo quindi di un rivenditore), in questo caso si tratta di olio, in un locale sprovvisto di bagno?

Grazie anticipatamente.....Ivana
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao, bisognerebbe guardare il regolamento d'igiene della tua zona o dove è insito il locale ... in generale, se non fai nessuna attività e lo puoi definire un locale di mostra, dove entri, guardi, fai quello che devi e vai, non si ha un preciso obbligo ... l'obbligo nasce nel momento in cui l'ambiente diventa una permanenza di persone, un ambiente produttivo, dove sono presenti lavoratori o avventori che vengo per acquistare ... di solito non sempre si ha un bagno per tutto, ma alle volte bisogna e quando bisogna :risata: ... il commerciante, anche se non obbligato per alcune attività, può metterlo in disposizione (ovvio poi ci sono tutti gli altri problemi annessi) :occhi_al_cielo: ... Insomma come vedi il problema non è cosi immediato e semplice perchè varia da regolamento edilizio, d'igiene e da zona a zona ... inoltre è da valutare anche la possibilità di poter utilizzare il locale deposito come ambiente di vendita e questo lo puoi sapere attraverso il regolamento edilizio e l'ufficio commercio del comune di pertinenza.
Per questo sarei del parere di rivolgerti alla ASL di competenza ed al tecnico comunale, in modo che i tuoi dubbi possano essere chiariti in modo preciso.
Spero esserti stato d'aiuto ...:)
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Di fatto è un magazzino, e suppongo che lì terrai una bella quantitá di olio. Se vendessi vino, avresti una cantina allo stesso modo. Non mi risulta che una cantina (grotta) debba essere dotata di bagno. Se qualcuno viene a comprare, a mio avviso può benissimo consegnarti i contenitori e aspettare fuori...

Per giunta la merce non può essere toccata con le mani, quindi presumo che non sia necessario.

Un mio carissomo amico ha sia una grotta, che dei locali di deposito olio, sprovvisti di bagno... Credo venda qualcosa come 10000 litri all'anno di olio.
 

Key

Membro Attivo
Professionista
Un C2 rimane un C2,non un C1.Tu lo affitti come C2.Non è uno spazio aperto al pubblico.Poi quello che ci fa il conduttore sono affari suoi.
Se è possibile ti conviene fare uno scarico da 180mm e allacciarlo in fogna se la stessa è antistante l'ingresso locale(se il locale dà su strada pubblica).Segue che sarà cura del conduttore chiedere l'allaccio acqua.Quando c'è lo scarico il bagno si fa....
 

IvanaI

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ringrazio entrambi per le opinioni e i suggerimenti. In realtà il locale è accatastato come stalla C/6. Proverò a contattare il tecnico di competenza per avere delle certezze maggiori.
Grazie ancora....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto