U

Utente Cancellato 83968

Ospite
Allora bene.mi state dicendo Che basta andare in giro per Milano con una cassetta degli attrezzi, si sceglie un bell’appartamento in San Babila, si scassina la serratura e ci si insedia senza tante menate. C’è qualcuno qui in grado di confermarlo?
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Allora bene.mi state dicendo Che basta andare in giro per Milano con una cassetta degli attrezzi, si sceglie un bell’appartamento in San Babila, si scassina la serratura e ci si insedia senza tante menate. C’è qualcuno qui in grado di confermarlo?
Benvenuto in Italia. È evidente che NON leggi i giornali. Ogni giorno ci sono immobili occupati abusivamente proprio così, se non hai niente da perdere non hai niente da temere. Sembra quasi che tu viva su un altro pianeta.
 
U

Utente Cancellato 83968

Ospite
Benvenuto in Italia. È evidente che NON leggi i giornali. Ogni giorno ci sono immobili occupati abusivamente proprio così, se non hai niente da perdere non hai niente da temere. Sembra quasi che tu viva su un altro pianeta.
Non avevo immobili intestati prima d’ora e non mi ponevo il problema. Ad ogni modo se lei è vera mente avvocato mi dica il nome del suo studio che vedrò di starne alla larga
 

schisanoa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ridimensionerei un attimo il fenomeno, a leggere philippo sembra che non si può uscire a fare la spesa che ti entrano e occupano la casa. In realtà il fenomeno è molto più ridimensionato, innanzitutto per l'occupante occorre non avere nulla da perdere, poiché comunque parte un procedimento penale, che può avere conseguenze abbastanza gravi, sia economiche, sia relativamente alla limitazione della libertà, tant'è che in genere il fenomeno riguarda alloggi popolari, magari originariamente assegnate a vecchietti che finiscono in ospizio, oppure alloggi vuoti da tempo, nella speranza che passi parecchio tempo prima che il proprietario si accorga dell'occupazione e inizi un procedimento giudiziario contro l'occupante.

Diciamo che lo scopo è quello di occupare una casa senza avere rogne, non di occuparla e dopo 2 giorni essere impelagati in procedimenti legali con i carabinieri alle porte.

Per il resto è vero, la legge tutela il possesso, e non ci si può far giustizia da soli, quindi occorre far intervenire le forze dell'ordine e seguire il lungo e tortuoso iter burocratico per riprendere possesso dell'immobile.

Infine, nel tuo caso, senza nessuna utenza, davvero sarebbe scomodo occuparla, anche lo zingaro incaricato da tuo padre che scopo avrebbe? tirarsi addosso una denuncia penale per averla occupata? O tuo padre lo paga per farlo oppure non conviene nemmeno allo zingaro questa occupazione, senza poter nemmeno accendere la luce.

Cerchiamo di essere realisti
 
U

Utente Cancellato 83968

Ospite
Dall'acidita' che emani probabilmente il delinquente potrebbe non essere tuo padr
ridimensionerei un attimo il fenomeno, a leggere philippo sembra che non si può uscire a fare la spesa che ti entrano e occupano la casa. In realtà il fenomeno è molto più ridimensionato, innanzitutto per l'occupante occorre non avere nulla da perdere, poiché comunque parte un procedimento penale, che può avere conseguenze abbastanza gravi, sia economiche, sia relativamente alla limitazione della libertà, tant'è che in genere il fenomeno riguarda alloggi popolari, magari originariamente assegnate a vecchietti che finiscono in ospizio, oppure alloggi vuoti da tempo, nella speranza che passi parecchio tempo prima che il proprietario si accorga dell'occupazione e inizi un procedimento giudiziario contro l'occupante.
Diciamo che lo scopo è quello di occupare una casa senza avere rogne, non di occuparla e dopo 2 giorni essere impelagati in procedimenti legali con i carabinieri alle porte.

Per il resto è vero, la legge tutela il possesso, e non ci si può far giustizia da soli, quindi occorre far intervenire le forze dell'ordine e seguire il lungo e tortuoso iter burocratico per riprendere possesso dell'immobile.

Infine, nel tuo caso, senza nessuna utenza, davvero sarebbe scomodo occuparla, anche lo zingaro incaricato da tuo padre che scopo avrebbe? tirarsi addosso una denuncia penale per averla occupata? O tuo padre lo paga per farlo oppure non conviene nemmeno allo zingaro questa occupazione, senza poter nemmeno accendere la luce.

Cerchiamo di essere realisti
Ecco come parla un avvocato capace. L’altro coi suoi deliri lo augurerei sempre alla controparte 😂

Io ridimensionerei un attimo il fenomeno, a leggere philippo sembra che non si può uscire a fare la spesa che ti entrano e occupano la casa. In realtà il fenomeno è molto più ridimensionato, innanzitutto per l'occupante occorre non avere nulla da perdere, poiché comunque parte un procedimento penale, che può avere conseguenze abbastanza gravi, sia economiche, sia relativamente alla limitazione della libertà, tant'è che in genere il fenomeno riguarda alloggi popolari, magari originariamente assegnate a vecchietti che finiscono in ospizio, oppure alloggi vuoti da tempo, nella speranza che passi parecchio tempo prima che il proprietario si accorga dell'occupazione e inizi un procedimento giudiziario contro l'occupante.

Diciamo che lo scopo è quello di occupare una casa senza avere rogne, non di occuparla e dopo 2 giorni essere impelagati in procedimenti legali con i carabinieri alle porte.

Per il resto è vero, la legge tutela il possesso, e non ci si può far giustizia da soli, quindi occorre far intervenire le forze dell'ordine e seguire il lungo e tortuoso iter burocratico per riprendere possesso dell'immobile.

Infine, nel tuo caso, senza nessuna utenza, davvero sarebbe scomodo occuparla, anche lo zingaro incaricato da tuo padre che scopo avrebbe? tirarsi addosso una denuncia penale per averla occupata? O tuo padre lo paga per farlo oppure non conviene nemmeno allo zingaro questa occupazione, senza poter nemmeno accendere la luce.

Cerchiamo di essere realisti
Perfetto comunque, risposta esemplare ed esaustiva, soprattutto realista. Tant’è che il mio immobile è stato liberato. Grazie

Philips può darmi il nome del suo studio, così non rischiamo di incontrarci? Sul serio
Dall'acidita' che emani probabilmente il delinquente potrebbe non essere tuo padre.
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 83968

Ospite
Non penso proprio siano avvvocati, ne l’uno né l’altro; cosa te lo faceva pensare ?
Non so, ho sempre creduto che fossero tutti avvocati in questo sito. Ecco perché tante opinioni divergenti, ed è una consolazione perchè molte erano abbastanza disfattiste

Io non sono avvocato, sono imprenditore nel settore impiantistica e ho qualche nozione di diritto, e avvocati in famiglia, ma professionalmente non è il mio mestiere
Errore mio, mi ero iscritto lo scorso anno in questo sito e pensavo fosse un sito di giuristi
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Errore mio, mi ero iscritto lo scorso anno in questo sito e pensavo fosse un sito di giuristi
È un sito per problemi e questioni immobiliari, fondato da agenti immobiliari, che sono i maggiori, ma non unici, frequentatori; ci sono molti professionisti ( ingegneri, architetti, geometri e altri con competenze diverse) , e anche privati cittadini di ogni professione.

Ti sei proprio sbagliato, per fortuna è stato chiarito l’equivoco.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto