ciao a tutti sono valeria, un "privato". c'è una casa in asta che mi interessa, a dicembre ci sarà il terzo tentativo di vendita senza incanto (le prime 2 aste sono andate deserte). La cifra di base però per noi è ancora alta, chiedono 290.000 euro! SE nessuno la compra, potrei arrivare a pagarla massimo 250.000/260.000 euro. Se bandiscono una quarta asta, il prezzo base potrebbe aggirarsi su una cifra un po' più bassa tipo 230.000/250.000, ma temo che le tempistiche comunque rimandino poi il tutto di 6-12 mesi che per me è troppo tempo. Ho saputo di questa possibilità di proporre uno stralcio alla banca con assenso dell'esecutato (aspetterei se l'asta di dicembre non va a 290.000).Ho provato ad acennare all'avvocato custode se si può concordare una trattativa di stralcio in caso non vendessero all'asta fissata per dicembre, ma ha glissato - ovviamente al custode converrebbe che si vendesse a 290.000). Potrei però tornare alla carica col custode post asta deserta..?Potrebbe seguire lo stralcio o andrebbe in una specie di conflitto di interessi col tribunale? Il custode ha buoni rapporti con l'esecutato in quanto ha liberato la casa all'asta trovandogli addirittura una nuova sistemazione, per cui sarebbe la persona più adatta per fare la trattativa. Mi date qualche consiglio su come movermi? grazie mille davvero