Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In teoria la provvigione sarebbe dovuta per via del nesso causale. Ma se sono passati davvero 18 mesi dal rogito, il diritto alla provvigione dovrebbe essere prescritto.
L'agenzia doveva svegliarsi prima....


Al dilà di tutte le leggi, vorrei ricordarti che l'agenzia si è svegliata per ben 2 volte a farvi visionare l'immobile, rispondere a tutte le vostre domande e probabilmente avrà perso del tempo che poteva utilizzare per fare altri affari, solo per accontentarvi, GRATUITAMENTE. E tu ora vieni a dire che non è stata sveglia? Non sò che lavoro tu faccia ma spero vivamente che possa un giorno avere lo stesso trattamento!
 

francesca7

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Certe persone proprio non si vergognano, allora te lo dico io.....vergogna, vergogna, vergogna. Dice pure che l'agenzia non ha fatto mediazione!!! E venuta a fare con voi, tu e il tuo fidanzato, ora marito, dei giri turistici all'interno dell'immobile. Vi è piaciuto cosi tanto il giretto turistico, non di mediazione, che poi poi avete acquistato.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La solita storia del classico italiano che si ritiene più furbo degli altri.....ecco perché in questo Paese le cose non vanno:riflessione:

Per mia esperienza il 90% delle persone invece è brava gente che rispetta il lavoro altrui, e sporcare il nome di questi per pochi non me la sento, ma mi sento altresì di condannare chi ha questo tipo di atteggiamenti in modo chiaro proprio per difendere il buon nome del "restante" 90%.
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
io mi baso come detto esclusivamente sulla mia esperienza che è questa. Se te hai altre esperienze bene fai a dirlo ma non dubitare delle mie parole perchè è questo il mio riscontro ad oggi!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
forze perchè sono abituato a parlar chiaro fin da subito sopratutto con i proprietari i quali ricambiano segnalandomi gli acquirenti che vogliono scavalcare l'agenzia. questo lo fanno perchè sanno che con certi soggetti c'è solo da perderci tempo e danaro. Se li avverti fin da subito dei rischi e facendo 2+2=4. mi riferiscono tutto!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Certo, seleziono anhe le persone con cui ho a che fare e se vedo soggetti poco affidabili preferisco starne alla larga piuttosto che affrontare situazioni sfavorevoli ma mi ripeto che una volta deciso di mettere in vendita l'immobile prima di proporlo metto in chiaro tutto, e di solito (cioè nel 90% dei casi) grossi problemi non e ho mai avuti. Ultimamente invece ho avuto due o tre noie con acquirenti stranieri per tre vendite diverse ma con i quali abbiamo sistemato tutto per i motivi sopra esposti. E ho capito che spesso i venditori sono trascinati dagli acquirenti nello scavalco in quanto psicologicamente sono pronti alla provvigione per il servizio svolto, ma la voglia di vendere alle volte li porta a gesti inconsulti. Bisogna forse selezionare anche meglio gli acquirenti, ma piano piano ci arriveremo! :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto