Fabio_C94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, ragazzi :) Ho un dubbio da porvi sulla questione mutui Consap.

Mi chiamo Fabio e lavoro per un agenzia di comunicazione in un piccolo centro del sud. Fino a qualche mese fa avevo un contratto a chiamata. Da due mesi circa ho un contratto a scadenza trimestrale, nel frattempo ho costruito un buon rapporto con i capi e mi hanno già detto che verrà rinnovato, il punto è che non hanno ancora deciso per quanti mesi. Ho 28 anni e vivo in affitto da ormai 5. Qui le case costano relativamente poco e probabilmente l'affitto mi costa più della rata di un mutuo... Con circa 80, 85 mila euro potrei prendere un bi\trilocale perfetto per me.
Tenendo in considerazione che: Il mio stipendio dimostrabile da contratto ammonta ora a 800 euro (ho altre piccole entrate ma non dimostrabili) e che vorrei investire un terzo della cifra ->250/300. Che ora ne pago ben 350 di affitto in un immobile datato e che qui chiedono anche 400/450 in un immobile più moderno.

Il dubbio è questo: C'è possibilità di accedere a un mutuo Consap con un contratto a tempo determinato, giusto?
Se sì, a quanti mesi dovrei riuscire ad ottenere il contratto dall'azienda per tentare di cogliere questa opportunità?
Su, mettiamo caso, 85mila euro di immobile che percentuale massima potrei riuscire a farmi finanziare più o meno? (Dato che vorrei mantenere il più possibile intatti i miei risparmi per stare tranquillo con qualsiasi imprevisto.)
A quante migliaia di euro in interesse da versare alla banca staremmo, circa?

Nota:
Chiedo a voi perché ho contattato diverse banche e purtroppo non mi danno info per telefono. Vogliono che io prenda appuntamento in sede, chiaramente in orari lavorativi e vorrei evitare di perdere una giornata a vuoto.
Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà e sarà clemente verso la mia -totale- ignoranza in materia di banche. :)))
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ce la potresti fare solo con l'appoggio di un garante, data la tua posizione lavorativa. Purtroppo, i fondi del Consap stanno per finire e sono anche condizionati dall' aumento dei tassi d'interesse (attualmente si potrebbe fare solo il variabile con il cap per alcune banche, es Intesa Sanpaolo o Credit Agricole).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto