inglesino

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, mi capita spesso di fare il calcolo della metratura commerciale negli appartamenti usati e i proprietari mi contestano di non calcolare le parti comuni. Ma a mio avviso non è corretto calcolare i vani scala, quote del giardino comune ect quando ci troviamo nel caso di una rivendita da privato. Voi come la pensate?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, mi capita spesso di fare il calcolo della metratura commerciale negli appartamenti usati e i proprietari mi contestano di non calcolare le parti comuni. Ma a mio avviso non è corretto calcolare i vani scala, quote del giardino comune ect quando ci troviamo nel caso di una rivendita da privato. Voi come la pensate?
Che io le parti comuni (scale, zona piscina, camminamenti o altro non gli calcolo mai...al di là della piccola rilevanza in mq che di norma hanno.
Mai avuto contestazioni ne tanto meno domande sul perché non gli abbia calcolati
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Io davo il dato dei mq commerciali, comprendenti le parti comuni pro-quota, specificando però quanti di quei mq fossero imputabili alle parti comuni.
Mai avuto problemi.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Dipende anche dalle zone, non è uguale in tutta Italia (ma vah...),
Mi pare che, ad esempio, in Abruzzo vengano calcolate anche le parti comuni (in proporzione ovviamente), da noi in Emilia Romagna no
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto