Fede1elisanta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
in questo periodo sto confrontando diversi istituti di credito per richiedere un mutuo prima casa. Ho trovato delle differenze relativamente agli step da seguire per l'ottenimento del mutuo. Una banca sostiene che il primo step debba essere la perizia e che quindi per avviare tutta la pratica di mutuo sia fondamentale aver terminato i lavori di costruzione (NOTA: la casa è in costruzione). L'altra banca sostiene che invece potrei gia avviare la pratica e far uscire il perito solo a casa finita dopo ottenimento di delibera reddituale e consap. Questa seconda opzione chiaramente mi risulta più agevole perché mi farebbe guadagnare tempo e mi consentirebbe di arrivare prima al rogito.
Secondo voi la consulente della prima banca ha cannato qualcosa? O è possibile che per alcune banche la perizia rappresenti il primo step per l'ottenimento del mutuo?

Grazie
 

Fede1elisanta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ah ok quindi è proprio l'intesa che procede in questo modo. A questo punto non so quanto convenga sceglierla dato che un prolungamento dell'iter si tradurrà sicuramente in un aumento del tasso d'interesse...

L'unica cosa che mi fa dubitare è il fatto che l'altra banca mi costringa ad aprire il conto da loro. Una soluzione potrebbe essere aprire il conto con loro per farmi dare il mutuo e poi cambiare nuovamente conto in un secondo momento?
 

Fede1elisanta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Per carità...lo aprirei pure senza problemi se non fosse che nella mia zona non ci sono ATM di quella banca. In pratica sarei costretta a pagare 2,36 di commissioni a ogni prelievo...non la vedo fattibile sul lungo periodo.
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per carità...lo aprirei pure senza problemi se non fosse che nella mia zona non ci sono ATM di quella banca. In pratica sarei costretta a pagare 2,36 di commissioni a ogni prelievo...non la vedo fattibile sul lungo periodo.
Lascia perdere l'Intesa San Paolo, fanno prima la perizia, in fretta e furia, ti fanno aprire pure il conto corrente, così prendono subito le commissioni, ti assicurano che i requisiti Reddituali ci sono e poi ,sorpresone ti lasciano nella più desolante attesa, ed infine ti dicono per telefono su insistenza (senza comunicazione ufficiale) che sarebbe meglio rivolgersi ad altre banche, anche se l'immobile andava bene.
Morale: non ottieni nulla, ma l'addebito della perizia sul tuo conto è già fatto! Pessimi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto