UAUA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a Tutti,avrei bisogno di un vostro aiuto. ho letto una precedente discussione in cui si parla di polizza per la responsabilità civile ma non ho capito se qualora venisse inserita e firmata da parte del conduttore nel contratto di locazione,se essa sia vincolante e cioè la si debba obbligatoriamente stipulare ed eventualmente se il locatore possa rivalersi qualora questa non sia stata stipulata.
Grazie
 

UAUA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Bagudi,intendo se l'inquilino affittuario non avendo stipulato la polizza e io l'ho scoperto ora(sono il proprietario) se posso rivalermi nei suoi confronti del fatto che non l'ha stipulata.
 

UAUA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la clausola scritta nel contratto è una formula standard.
"il conduttore si impegna altresì a stipulare polizza di responsabilità civile e contro gli incendi relativamente all'unità locata e ad assolvere regolamento i premi alle scadenze essendo tenuto a risarcire ogni danno causato all'immobile per effetto dell'attività e per l'uso dell'immobile stesso provvedendo a consegnare una copia della predetta polizza al locatore entro 1 mese dalla consegna dell'immobile".

quello che voglio capire è se il PROPRIETARIO in caso di mancata stipula della polizza se può rivalersi nei confronti del locatore.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In genere questa polizza si chiede per le locazioni commerciali.

In ogni caso, per rivalerti, cosa fai ? inizi una causa ? Non conviene.

Anche perchè immagino che tu, come proprietario, avrai una polizza globale fabbricati, no ?
 

UAUA

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non importa. avrei bisogno di una risposta tecnica. So anche io che una causa non conviene ma vorrei capire se vi sono stati altre persone che si sono trovate nella mia stessa situazione.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se il contratto è stato ben predisposto si, ci possono essere delle teoriche conseguenze per il conduttore inadempiente.
Nella pratica, non ti so dire.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto