tizzle

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti,
vorrei un consiglio:
sono proprietario di un appartamento che ha l'ingresso dal cortile condominiale premetto che nel suddetto cortile vengono bonariamnte parcheggiate le seconde auto dei condomini.
ora la mia curiosità sta nel fatto se sia possibile mettere fuori dalla porta due vasi con relative piante un pò per abbellire il mio ingresso ed un pò per fare in modo che quando esco di casa ho meno possibllità di essere investito.
Vi ringrazio anticipatamnte per le risposte.
 

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Secondo il codice della strada, nessun veicolo può ostare il passaggio sia per i passi carrai (se dotati di apposito cartello) sia per gli ingressi alle diverse abitazioni... il rispetto minimo comunque in caso di mancanza cartello e di 50 cm. per il passaggio pedonale; questo lo trovi anche nel codice civile.
Pertato se a livello condominiale, in assemblea deliberate che siano poste delle segnaletiche ad opportuna distanza dagli ingressi, penso che tu hai risolto il problema...
In ogni caso, il tuo problema si risolve con una deliberazione condominiale che ti condeda di mettere qualsiasi cosa negli spazi ad uso comune...
spero esserti stato utile...:)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto