Seroli...di questo devi chiedere a Gestim..Io non entro in merito perchè non conosco quelle dinamiche
Per il portale di Categoria...accomodatevi...ben vengano le iniziative!!
Ma fino a quando non vedrò i numeri (perchè quelli contano) allora si parla di chimere.
Per il momento i numeri sono sui portali che conosciamo.
E poi ...Seroli si afferma di "essere spennati" ...allora cosa dovrebbero dire gli AI di altri paesi che pagano abbonamenti ai portali fino anche a 10 volte di quelli che si pagano in Italia?
Non ti preoccupare che "i numeri" la FIAIP ce li ha e come se ce li ha'
e si sta' gia' muovendo in tal senso, per non farsi trovare "sprovvisti" al prossimo raddoppio di fattura
Io capisco che vi ("vi" in senso a "voi internettiani", in senso buono) siete visti arrivare centinaia di nuove agenzie dal cartaceo, ma forse se questi Agenti Immobiliari si sono spostati dalla carta al web, non è che per caso l'hanno fatto perchè i costi erano diventati troppo alti per la crisi che c'è adesso?
Perchè internet c'è gia' da mo', non pensate che lo si sia scoperto ora e siccome è uno strumento piu' completo allora tutti lo vogliono fare, è solo un modo di fare pubblicita' risparmiando.
Io non dico che non vadano aumentati i costi di abbonamento, io sono daccordo che vadano ritoccati, ma raddoppiarli mi pare esagerato, poi se si fa' la fine di quello che mori' d'indigestione non ve ne lamentate. (so' gia' che finira' cosi, non credere, conosco gli italiani).
Se in altri paesi spendono tanto..........in altri Paesi prima di tutto usano internet dai suoi albori e non da oggi come noi, secondo hanno un impatto sul cartaceo pari a quasi zero e terzo bisogna vedere in che ambito operano (se sono mandatari o Agenti Immobiliari ad esempio).
Detto cio' so' gia' che:
-non si puo' chiedere al mercato di avere una coscienza
-la coscienza negli affari è fuori luogo
-l'equilibrio tra chi resta e chi chiude lo decide il mercato
-se ci rompiamo le balle, diamo fondi a FIAIP e facciamo il piu' grande portale internet immobiliare che si sia mai visto e siccome Google come altri indicizzano
prima di tutto in base ai CONTENUTI, siccome abbiamo gia' una quantita' di annunci pari all'ennesima potenza dei privati, l'indicizzazione per FIAIP sarebbe quasi a costo zero.
Omo avvertito..............
p.s. magari un giorno qualcuno potrebbe dirci come mai si da' pari opportunita' ai privati e alle Agenti Immobiliari di pubblicizzare una casa?
no, perche' Casa.it (per dirne uno a caso ma vale anche per gli altri) è "IL" portale perchè ci facciamo pubblicita' noi, perchè altrimenti varrabbe zero, sia chiaro
e dare questo "avviamento/visibilita'" ai privati a quei prezzi, magari non è proprio una cosa giusta, no?