Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ovvio che, in caso ci fosse uno sbaglio oggettivamente importante, tipo mq 120 anziche mq 150 o non contemplasse box/cantina ecc ecc, in quel caso credo proprio la Banca stessa la rifarebbe fare
Noi abbiamo chiesto copia della perizia per vedere se eventualmente ci stavano dei dati errati o altro, nel frattempo mi ha scritto la Cliente stamattina che ha richiesto una nuova perizia. Vediamo

È chiaro che non mi sarei mai messa di mezzo per far fare perizie a terzi e portarle in banca per contestare quello che il perito aveva rilevato, il mio intento era quello di verificare se vi fossero errori poi da comunicare alla Banca ed eventualmente poi far fare sempre al perito della banca una integrazione o una nuova perizia. Vi terrò aggiornati.

Io ho detto alla cliente di chiedere alla banca se fosse possibile richiedere una nuova perizia (stessa banca) visto che ha presentato una richiesta di mutuo ex novo. Vediamo. Aggiornerò la discussione. Spero solo non venga lo stesso perito!
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, ho in vendita un immobile, valutato dal perito a 20% in meno del prezzo di vendita (proposta non vincolata al mutuo).
Premetto che abbiamo chiesto copia della perizia ma la banca dice che è ad solo “uso interno”. Vorrei prenderne visione per capire se vi è stato qualche errore o altro da parte del perito ed eventualmente capire se e come procedere per una eventuale contestazione. Come si può procedere eventualmente?
Premetto che la cliente ha già accettato la proposta della Banca in cui la banca appunto offre l’80% del valore di perizia. è la prima volta che mi capita una cosa simile e trovo il 20% una differenza veramente alta.

Mi è successo una volta, ha valutato 100 un appartamento venduto a 140, perizia fatta male, ha preso come comparativi anche immobili a 20km da li, abbiamo cambiato banca.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Aggiorno la discussione. La richiesta di avere copia della perizia è stata rifiutata, la richiesta di una nuova perizia (a seguito nuova richiesta di mutuo e nuove condizioni) è stata rifiutata, Quindi non ci resta altro che cambiare banca. 🤷🏻‍♀️
Ah, dal valore di perizia sono stati decurtati €13k perché mansardato ma non presenza spazio senza permanenza di persone in quanto altezza minima 150 quindi nulla da decurtare. Nella mia ignoranza. Dicono che essendo una altezza media inferiore a 270 decurtano dal prezzo. Il 10%? Nonostante altezza media ponderale 250? Ed abitabile con tanto di certificato ecc ecc? 🤷🏻‍♀️

Hanno poi utilizzato come parametro comparativo due immobili in corre uno anno 60, uno ristrutturato nel 2000 che nulla hanno a che fare con l’immobile oggetto di vendita.
 
Ultima modifica:

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Aggiorno la discussione. La richiesta di avere copia della perizia è stata rifiutata, la richiesta di una nuova perizia (a seguito nuova richiesta di mutuo e nuove condizioni) è stata rifiutata, Quindi non ci resta altro che cambiare banca. 🤷🏻‍♀️
Ah, dal valore di perizia sono stati decurtati €13k perché mansardato ma non presenza spazio senza permanenza di persone in quanto altezza minima 150 quindi nulla da decurtare. Nella mia ignoranza. Dicono che essendo una altezza media inferiore a 270 decurtano dal prezzo. Il 10%? Nonostante altezza media ponderale 250? Ed abitabile con tanto di certificato ecc ecc? 🤷🏻‍♀️

Hanno poi utilizzato come parametro comparativo due immobili in corre uno anno 60, uno ristrutturato nel 2000 che nulla hanno a che fare con l’immobile oggetto di vendita.
Fate prima a cambiare Banca come ho scritto sopra, adesso che ci penso però anni fa è successo un altro caso, un perito ha erroneamente indicato che l'appartamento (nuovo) era in zona Peep, peccato che il lotto peep (inedificato) fosse quello a fianco, di fronte all'errore ha risposto :"Ormai io ho scritto così non cambio", bene, cambiata banca.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L’immobile oggetto di vendita è stato comparato a due immobili: uno anni 60 in cascina (corte zona industriale) ed un’altro appartamento in zona periferica (di fronte ci sono i campi) 🤷🏻‍♀️ e quelli sono indicati a prezzo superiore del nostro. E noi siamo in prossimità di scuole con sotto parrucchiera, farmacia, ad 1km da una grande città… cambiamo banca sicuramente ma @Agenzia Castello tu sei sempre riuscito ad avere copia della perizia? Qui parliamo di CRIF, mi sa dovrò sentire loro direttamente
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
L’immobile oggetto di vendita è stato comparato a due immobili: uno anni 60 in cascina (corte zona industriale) ed un’altro appartamento in zona periferica (di fronte ci sono i campi) 🤷🏻‍♀️ e quelli sono indicati a prezzo superiore del nostro. E noi siamo in prossimità di scuole con sotto parrucchiera, farmacia, ad 1km da una grande città… cambiamo banca sicuramente ma @Agenzia Castello tu sei sempre riuscito ad avere copia della perizia? Qui parliamo di CRIF, mi sa dovrò sentire loro direttamente
Al tempo di quella dell'errore peep manco la abbiamo richiesta, cambiato banca e in 15 giorni aveva avuto il mutuo con altra banca, ma parliamo del 2007, quando potevano far un po' quello che volevano le banche ed erano veloci.
La seconda mi pare siano riusciti ad avere copia i clienti, ma potrei ricordarmi male son passati credo 4 anni, ed era sempre con Crif, cambiato banca e chiesto di NON far fare perizia con Crif (Si rischiava dicessero c'è l'altra fatta da poco teniamo valida quella, almeno così mi han detto).
Comunque ha gestito tutto il mediatore creditizio e ha risolto lui con altra banca.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto