bepp92

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
con la mia ragazza (28 e 26 anni) abbiamo individuato un immobile dal costo di 220.00€ e stiamo valutando se possiamo permettercelo.
Vorremmo chiedere un mutuo al 90% ma non abbiamo la possibilità di avere un garante, entrambi abbiamo un contratto a tempo indeterminato per un entrata di 3.000€ mensili, e 14 mensilità (per entrambi).
Secondo voi potremmo aver problemi nell'ottenimento del mutuo? Sapreste consigliarmi altri istituti oltre a ISP?

Grazie a tutti.
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Devi chiedere in banca se puoi ottenere il mutuo o no... se lo fate cointestato e poi vi lasciate?

L immobile è in regola, ha abusi?
 

bepp92

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, l'appartamento è in regola a livello catastale.
Per quanto riguarda la cointestazione si, vorremmo cointestarlo proprio come la casa.
 

bepp92

Membro Junior
Privato Cittadino
Abbiamo la visura catastale, e rispecchia l'appartamento. In comune non abbiamo controllato. Al momento il mio dubbio è principalmente sulla fattibilità del mutuo, per quanto riguarda gli aspetti tecnici abbiamo un architetto di fiducia a cui affidare le verifiche.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Abbiamo la visura catastale, e rispecchia l'appartamento. In comune non abbiamo controllato. Al momento il mio dubbio è principalmente sulla fattibilità del mutuo, per quanto riguarda gli aspetti tecnici abbiamo un architetto di fiducia a cui affidare le verifiche.
Se chiedi in banca non ti mangiano e ti danno risposte più attendibili
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non resta che chiedere in banca e far uscire un perito per una perizia. Da qui non si può dirti se sei finanziabile... L acquisti tramite agenzia?
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Si purtroppo tramite agenzia. Grazie a tutti
Mi dispiace, sincere condoglianze.
Ricorda comunque che dovrai avere da parte liquidità per pagare notaio, agenzia e spese varie(trasloco, spese istruttoria banca, perito, assicurazione casa etc) . Considera almeno 15000 euro più il 10 % che presumo hai già. Significa che devono eseere sul conto corrente perché la banca nel concederti il mutuo vuole essere sicuro che tu li abbia
 

bepp92

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao, grazie anche alla tua risposta. Abbiamo tenuto in considerazione circa 17.000 di spese e il 10% dell'immobile, e questi soldi li abbiamo. Chiediamo un mutuo al 90% perché le spese accessorie sono molte e se lo chiedessimo all'80 rischieremo di trovarci con il conto a 0. La nostra principale preoccupazione è sul garante
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto