PAKOTHEBEST

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, mi hanno pignorato la casa perche' non sono riuscito a pagare le rate del mutuo a causa di un grosso credito inevaso.
Ora la casa e' all'asta e finalmente ho incassato il credito tramite la mia societa' (una srl).
Non posso partecipare all'asta come persona fisica, ma posso parteciparvi tramite la mia societa'?
Il mutuo ovviamente l'avevo come persona fisica.
Non so se mi sono spiegato bene: il compratore sarebbe la srl di cui io sono socio unico.
Grazie anticipatamente per la/le risposte

INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento. Grazie per la comprensione ;)
 

PAKOTHEBEST

Membro Junior
Privato Cittadino
"INTERVENTO DI MODERAZIONE: Per una migliore interpretazione dello stato d'animo di chi scrive intervenendo sul forum, è importante digitare sempre in minuscolo in quanto scrivere in MAIUSCOLO restituisce la sensazione a chi legge che stai URLANDO. Inoltre il regolamento vieta di scrivere un maiuscolo un intero intervento. Grazie per la comprensione ;)"

Chiedo scusa non lo sapevo.
 

studiopci

Membro Storico
Mi risulta che fino a 30 gg prima dell'asta è facoltà dell'esecutato di pagare i debiti e cancellare il tutto, penso e credo che anche oltre il termine, parlando con il giudice tu possa fare qualcosa. Fabrizio
 

PAKOTHEBEST

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho un po' di difficoltà però a pagare il debito tramite la mia società.
Il mio commercialista dice che non sarebbe facile contabilmente far uscire dalla società in così poco tempo questi soldi.
Mi dice che avendo pochissimo tempo sarebbe più facile partecipare all'asta.
 

PAKOTHEBEST

Membro Junior
Privato Cittadino
I fondi per coprire il debito non li ho comunque, probabilmente se una asta va deserta a quella successiva la mia società riesce invece a comprarla: il mio problema è solo sapere se questa mia societàsrl di cui sono socio unico è legalmente ammessa a partecipare all'asta o no.
Io ovviamente non posso partecipare, ma la mia società? Forse sì?
Grazie mille.
 

PAKOTHEBEST

Membro Junior
Privato Cittadino
parteciperei all'asta in rappresentanza della mia società. So che invece il debitore non è ammesso a partecipare all'asta.
Sì sono socio unico della mia società.
Non vorrei che per questo il giudice non mi ammetta magari considerando che una srl a socio unico si identifichi con il debitore (persona fisica).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto