Mirkus78

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno, sono in fase di acquisto della seconda casa,dove però andrò a vivere, e sarà cointestata a me e alla mia compagna.

Vorrei capire se comunque devo pagare l’imposta di registro del 9% sulla metà dell’acquisto della casa,poiché l’altra metà è della mia compagna.

La mia futura residenza sarà ubicata sulla casa che acquisterò,poiché l’altra sarà in affitto.

Quindi mi sapete dire come fare e cosa dichiarare?peraltro la casa in affitto è ubicata a Milano e quella che comprerò invece è a cologno monzese,dove sarò residente.

Inoltre vorrei chiedervi alcune info in merito alle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni della cucina,vorrei rifare le mattonelle e imbiancare,oltre a comprare una cucina nuova. Sapete aiutarmi?

Grazie mille
Mirko
 

angy2015

Membro Assiduo
se la prima casa l'hai acquistata con imposta agevolata devi venderla o impegnarti a venderla entro il termine fissato dalla legge se vuoi usufruire nuovamente dell'agevolazione e in tal caso potrai anche recuperare l'imposta pagata in precedenza.
Per la ristrutturazione anche se è seconda casa non ci sono problemi devi solo seguire le procedure del caso e verificare se i lavori che intendi fare sono contemplati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto