Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
Mi sto accingendo a fare un compromesso per un appartamento in diritto di superficie.
Parto dicendo che sono seguito da un avvocato e da un notaio poiché il venditore non ha voluto affidarsi ad un'agenzia e pertanto tutte le informazioni le sto reperendo da solo (internet e vicini di casa).
Questa pratica è iniziata ad agosto e forse devo dire fortunatamente non si è ancora conclusa. Nonostante mi sia rivolto a questo avvocato, mi sono poco chiare tante cose.
La prima cosa che mi ha scioccato è stata la definizione del prezzo imposto dal comune che stranamente equivale ad appartamenti costruiti in diritto di proprietà; la seconda cosa è che il venditore all'epoca mi ha fornito la copia della compravendita tra i vari documenti, e su questo si evince che ha acquistato un'abitazione pari a 94 metri quadrati.... dal momento che non mi ha fornito né visure né planimetrie ho provveduto a reperirlo da solo... E dalla visura non capisco come fanno ad essere diventati 118 metri quadri (escluso box e balconi); infine grazie a questa visura ho scoperto che lui non essendo il proprietario,ma risultando intestata alla cooperativa probabilmente non potrò neanche detrarre gli interessi passivi del mutuo.

Negli anni siete sempre stati Franchi nelle risposte che ho ricevuto... Quindi prima di procedere o chiudere del tutto volevo chiedermi un po' le vostre opinioni a riguardo
 

Vives126

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho dimenticato anche di aggiungere....
ne deduco che non potranno essere portate in detrazione neanche le spese di ristrutturazione visto che non figurerei come proprietario?!?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa, ma il notaio che dice ?

Sei sicuro che la visura sia aggiornata ?

E nel rogito cosa dice sulla proprietà ?