PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
siamo in Italia e siamo ancora fermi alla 39/89,

..e meno male..

..eh già.. Non ci sono più le mezze stagioni.
Oggi ci sei, domani chissà.
Si stava meglio quando si stava peggio e Il tempo che vola.

Frasi ed argomenti fatti, per poter avere qualcosa da dire, anche quando si potrebbe stare zitti.

Se non sorprende, che quando certuni soggetti vengono pungolati nelle discussioni per via della loro mancanza di argomenti;
Eccoli che li rivedi subito dopo arrembare su altre, sciorinando argomenti, che oltre a non azzeccarci nulla con l'argomento dibattuto, sono sempre gli stessi, triti e ritriti, come i più banali luoghi comuni.

Ma qualcuno mi spiega:
la proposta nella voce spese condominiali ordinarie annuali riporta 1.100 che é un dato già errato e io ho firmato per quelle di condizioni per un alloggio autonomo e non centralizzato
Nel sopralluogo dell immobile ci ha mostrato la caldaia, solo oggi mi viene a dire che serve solo per l acqua calda.

In una discussione dove chi compera confonde, (o crede) che lo scaldabagno che gli hanno mostrato in un alloggio, evidentemente risalente agli anni '70, sia una caldaia eo che le spese di un tale (vetusto) alloggio, possano essere limitate a 1100 euro annui, omnicomprensivi di gestione/consumi, prestazioni di efficienza che nemmeno un classe A del 2023 può esprimere;

Beh.. Ma mi spiegate cosa c'entra la disciplina sul ruolo, le polizze, il patentino, gli abusivi, Clarisse, i buyers & i sellers americani..??

Mentre più sorprendente, è vedere certe affermazioni, alcune avvallate ed altre sostenute, da mediatori che si presume e che credevo più esperti e navigati di altri.
Sono davvero pochi quelli che seguono il tuo ragionamento.
SIA RINGRAZIATO IL SIGNORE

Di fatto non sceglie l'agente immobiliare e non si affida a lui a motivo delle sue competenze, serietà e professionalità.
Piuttosto, succede che scegli l'immobile, e l'agente immobiliare è una conseguenza !

Perciò, per un qualsiasi scalzacane è sufficiente avere degli immobili da trattare e proporre e i clienti arrivano.

L'essenza dell'intermediazione.

Uno può studiare tanto e quanto vuole, conoscere pure a memoria ogni punto del codice civile, ma senza aver in mano le case, puo' andare a vendere le caldarroste allo stadio, con adeguata licenza si intende, prefettizia o comunale non saprei.

Comunque visto che ormai siamo in tema prima a uno:

nessuno fa o dice nulla (agenti e associazioni di categoria compresi).


..e poi all'altro:
(Auguri alle amiche fraterne e ai colleghi a stelle e a strisce, perché a pensare al massimale indenizzabile, mi vien da ridere)

 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto