DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Fatti assistere da un agente e non vi inventate le clausole. Porta i documenti che li esamina magari viene anche a vedere l'immobile e ti fa procedere nel modo giusto.

Sono io l'agente , il mio post era solo per avere una certezza. Tendo a spiegare tutto ai miei clienti ma chiaramente non tutti sono padroni della materia
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si capisce chiaramente che sei ironica, buono a saperlo
No in realtà e' che non avevo nulla da dire avevo interpretato il post in un senso poi scoprendo che sei un agente e che il tuo problema é spiegare la sospensiva al venditore ho perso le parole. Sono a volte ironica a volte sincera. Hai fatto bene a chiedere. Da quanto tempo sei agente immobiliare?
 

DiegoE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se le tue parole non erano ironiche allora ti chiedo scusa.
Sono Agente dal 2009 e per mia natura quando quando anche sono convinto al 99% cerco sempre di avere la certezza finale.
In questo caso ho spiegato chiaramente al proponente che nel caso la sospensiva non si avverasse a lui tornerebbe indietro solo la caparra ( che chiaramente rimane nelle mie mani), lui è di diverso avviso ritenendo invece che avrebbe diritto al doppio della caparra. Ecco il motivo del mio post.
Come ho già detto, quando i miei clienti firmano qualcosa spiego a loro tutto in modo da non lasciare nessun dubbio, si parla pur sempre di soldi.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Consiglia, nel caso volesse il doppio della caparra di non inserire la sospensiva e di alzare il valore della caparra che in questo caso andrà al proprietario.
Ma questo acquirente vuole comprare casa o fare business.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
lui è di diverso avviso ritenendo invece che avrebbe diritto al doppio della caparra.
Spiegagli che legalmente l’assegno che firma non è caparra,quindi non può seguire le regole della caparra.
La caparra esiste solo nel momento in cui la somma viene consegnata al promittente venditore,e nei contatti condizionati questo di norma avviene all’avverarsi della condizione.
Prima di quel momento la somma è in deposito presso l’agente ,che è obbligato a consegnarla solo all’avveramento.
Quindi no caparra,no party (doppia caparra);)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto