tytty

Membro Junior
gcaval , mi spiace ma ti devo contraddire , la mia proposta è scaduta da piu di un mese :shock:, e non pensare che mi abbia fatto piacere prendere un avvocato , tanto per........... quei soldi li avrei spesi volentieri in altro , ma mi sono veramente sentita presa in giro............ comunque, abakab l"incontro tra l"avvocato societa costruttrice e agente c"è gia stata tempo fa x un altra causa sempre x la medesima palazzina , e mi ha gia elencato che tipo di persone sono :soldi::soldi::soldi::soldi:
 

gcaval

Membro Attivo
Professionista
gcaval , mi spiace ma ti devo contraddire

Mi devi contraddire su cosa? Cortesemente, specifica su quale punto devi contraddirmi. Spero non su tutto, altrimenti non hai proprio capito nulla di quanto da me detto. Grazie.

la mia proposta è scaduta da piu di un mese , e non pensare che mi abbia fatto piacere prendere un avvocato

Ho forse detto che gli avvocati non servono? Io ne ho diversi, e alcuni di loro sono tra i miei più cari amici di infanzia. Quindi, se la tua contraddizione consiste nel sostenere che io ritenga che adire le vie legali sia inutile, è completamente fuori luogo. Ti invito, ancora una volta, a leggere attentamente quello che scrivo. Non uso mai neanche una parola a caso, e gradirei che chi legge non se ne uscisse con interpretazioni fantasiose.

Un conto è il tuo caso particolare, in cui potrebbe essere sacrosanto l'intervento dell'avvocato (noi non abbiamo le carte e non ci pronunciamo, né ho interesse a farlo), un conto è dire che in ogni caso, per tutti quelli che leggono, il contratto è nullo. Non scherziamo. Oltretutto, cara Titty, la ragione te la darà il giudice nella sede opportuna, non il tuo avvocato (di parte), né tanto meno l'opinione di tutti noi.

Scusami, so che posso sembrare un po' aggressivo, ma non ho nessun problema a discutere con altri sostenendo opinioni diverse. Opinioni diverse arricchiscono il dibattito. Ma vado fuori di me (purtoppo) quando mi attribuiscono cose da me mai dette, o interpretazioni non veritiere del mio pensiero.
 

tytty

Membro Junior
ok gcaval ti farò sapere su come andrà a finire la questione , anche xche tra pochi giorni il costruttore darà la risposta conclusiva a tutta la questione ............ e scusate se mi sono intromessa in una discussione già aperta da altri
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
salve a tutti, premetto che io sono una semplice cittadina che ultimamente sta cercando casa , e guarda caso mi stò imbattendo proprio in una situazione simile ......... e cioè nella non validità di una proposta di acquisto alla quale farà seguito un compromesso...... ora ...... il mio avvocato dice come ccc1956 e cioè che quel tipo di proposte sono nulle !!!!!!
il mio avvocato è uno stupido ? non credo , visto che mi ha tirato fuori da una situazione a dir poco ingarbugliata, da un costruttore poco chiaro e da un agente furbo e che ha sempre una scusa pronta anche davanti ad evidenze di errori loro di vario genere( nonostante i nostri sforzi di arrivare ad un compromesso che mi tutelasse, e che sono stati vani ), devo dire grazie al mio avvocato di avermi evitato di sacrificare i miei risparmi con dei disonesti..........:applauso::applauso::soldi::applauso::soldi:

il tuo avvocato ha perfettamente ragione ......................credimi. anch'io ho un amico avvocato eccezionale che sostiene questa teoria con molta forza. certamente qui non abbiamo letto le carte ma ci fidiamo di cio' che dici.
sta tranquilla che qualche mese fa questo discorso del preliminare del preliminare e' stato oggetto di forti discussioni e molti Agenti Immobiliari continuavano ad usare la vecchia procedura.

leggi questo:
"Preliminare del preliminare" e dolo omissivo
La cassazione si pronuncia sul c.d.


PS.... naturalmente sono il primo a condannare chi si serve di questa sentenza di Cassazione solo perche' ha cambiato improvvisamente idea.

Aggiunto dopo 2 minuti :

ok gcaval ti farò sapere su come andrà a finire la questione , anche xche tra pochi giorni il costruttore darà la risposta conclusiva a tutta la questione ............ e scusate se mi sono intromessa in una discussione già aperta da altri

Non ti devi scusare se ti sei intromessa...............e' un forum, serve anche a questo.
auguri.
 

tytty

Membro Junior
ciao a tutti , oggi ho ricevuto risposta dal mio avvocato , e i sig.ri xxxxxx intendono adottare solo ed esclusivamente il loro compromesso pilota e dicono di rispettare il d.l 122/05 :shock::shock::shock: e tutto il resto a quanto pare a loro non interessa , e cioè le tutele a mio carico, ignorando tutti i disguidi che hanno avuto e che ora sono ancora in essere :confuso::confuso::confuso:... io e il mio avvocato abbiamo cercato di mediare il tutto con insistenza ma senza risultato alcuno , e io senze tutele ( a parte fidejussione e postuma decennale) non mi fido di loro ........ invece x quanto riguarda il preliminare del preliminare non ho notizie a riguardo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Devo dirti che, comprando il nuovo, è vero che sia il compromesso che il rogito devono essere uguali per tutti, e, in ogni caso, le cose che tu chiedi difficilmente vengono concesse....

Parlo delle spese condominiali (che il costruttore non paga), del regolamento di condominio contrattuale (che viene predisposto dal costruttore), delle opere esterne (per le quali spesso il costruttore si riserva la conclusione entro 6 mesi dal rogito).

La data presunta di rogito ci sarà, ma sarà appunto "presunta" perchè non c'è un costruttore che accetterà penali per il ritardo, e ti dirò che su questo sono abbastanza d'accordo perchè ho toccato con mano diverse volte che il ritardo spesso non è imputabile al costruttore, ma per es. ai gestori delle utenze (luce, gas, acqua) che non sono mai pronti quando servirebbero...

Silvana
 

tytty

Membro Junior
bagundi puo anche essere che quello che dici tu è la realtà ma non vedo xche io non dovrei tutelarmi , visto che loro lo fanno molto bene , poi loro sono recidivi e dopo 3 anni dagli inizi lavori di 2 palazzine non hanno ancora completato la prima , e io scelsi un appartamento della seconda palazzina :shock::shock: e loro vorrebberò che io firmassi un compromesso che se messo su una bilancia peserebbe solo da una parte !! ma scherziamo ! e poi non vedo perche loro non dovrebbero pagare le spese condominiali , c'e un art del cc 1118 che dice il contrario .......... no no no mi spiace anche sè questa è la realta secondo me deve essere diversa e dopo l'esperienza che ho appena avuto me ne stò molto lontana da queste cose che a mio vedere sono nella scorrettezza piu totale ..... figurati che sul mio compromesso non c'e neppure la data di rogito ( ho chiesto 2 volte che venisse inserita e loro si si ma poi nulla di fatto ) . lasciamo perdere va
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto