jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,

Volevo chiedervi se mi sapete dire se si può fare una proposta di acquisto online. Sto per fare un'offerta su un immobile a Trieste ma attualmente mi trovo a Milano. L'agente immobiliare mi ha fatto sapere che non mi devo presentare in persona all'agenzia se non voglio e se voglio mi può mandare una copia della proposta per internet per poi rimandarlo a loro firmato.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con qualcosa di simile o se devo per forza andare a Trieste a firmare la documentazione.
grazie
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera a tutti,

Volevo chiedervi se mi sapete dire se si può fare una proposta di acquisto online. Sto per fare un'offerta su un immobile a Trieste ma attualmente mi trovo a Milano. L'agente immobiliare mi ha fatto sapere che non mi devo presentare in persona all'agenzia se non voglio e se voglio mi può mandare una copia della proposta per internet per poi rimandarlo a loro firmato.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con qualcosa di simile o se devo per forza andare a Trieste a firmare la documentazione.
grazie
Ci sono i treni diretti Milano -trieste con Trenitalia ,arrivi alle 12 a Trieste e riparti alle 17 .con 100 euro vai e torni in giornata .per una cosa così importante non vale la pena andare di persona ? La caparra come pensi di mandarla ?con bonifico ? Perché complicarsi la vita ?l'immobile lo hai visto almeno ?
 

jonny8654

Membro Junior
Privato Cittadino
La caparra come pensi di mandarla ?con bonifico ? Perché complicarsi la vita ?l'immobile lo hai visto almeno ?
Certo che ho visto l'immobile. Visto che riguarda una proposta d'acquisto sospensiva pensavo di fare un bonifico alla delibera anche perché il venditore si trova a Napoli. La mia paura è che dovrò ritornare a Trieste di nuovo solo per ritirare l'assegno circolare nel caso la proposta non venga accettata.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera a tutti,

Volevo chiedervi se mi sapete dire se si può fare una proposta di acquisto online. Sto per fare un'offerta su un immobile a Trieste ma attualmente mi trovo a Milano. L'agente immobiliare mi ha fatto sapere che non mi devo presentare in persona all'agenzia se non voglio e se voglio mi può mandare una copia della proposta per internet per poi rimandarlo a loro firmato.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha già avuto esperienza con qualcosa di simile o se devo per forza andare a Trieste a firmare la documentazione.
grazie
È capitato anche a mia mamma ed ha firmato ed inviato, tuttavia nessuna delle parti può esser sicura dell'autenticità della firma dell'altra...

Voglio dire, per assurdo una parte potrebbe far firmare a qualcun altro, così se ci ripensa e si andasse in causa, potrebbe dimostrare che quella non è la sua firma.

Ipotesi remote, ma che comunque uno "malfidato" come me ci pensa.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
OSSIGNUR..MA OSSIGNUR..davvero
Un po’ che non lo dico.
FEQ e siete a posto.
Ci sono pure agenti che ignorano perché ignorano..e la COIN rimane aperta per loro.
FEQ e sei a posto.
Non serve un circolare.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo che ho visto l'immobile. Visto che riguarda una proposta d'acquisto sospensiva pensavo di fare un bonifico alla delibera anche perché il venditore si trova a Napoli. La mia paura è che dovrò ritornare a Trieste di nuovo solo per ritirare l'assegno circolare nel caso la proposta non venga accettata.
Comunque in proposta va bene un assegno bancario
 

mamicri

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci sono i treni diretti Milano -trieste con Trenitalia ,arrivi alle 12 a Trieste e riparti alle 17 .con 100 euro vai e torni in giornata .per una cosa così importante non vale la pena andare di persona ? La caparra come pensi di mandarla ?con bonifico ? Perché complicarsi la vita ?l'immobile lo hai visto almeno ?
Siamo nel 2023…tu utilizzi ancora il fax?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto