Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Mariapaola e sele agenzie vicino a te sono 20 in 30 ml lineari di strada?

Nella via dove ho l' ufficio in 500 m siamo in 9 (oddio eravano in 9 ora in 6) e credimi che collaboro con ..........nessuno :?
 

mariapaolaP

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
hai ragione in 500mt siamo ca. 11 .... :risata: ti batto.....e collaboro solo con una...ma devo dirti che mi piacerebbe molto se funzionasse come in america. darebbe molta più sicurezza a tutti. cmq è un'utopia lo so. nel mio piccolo perlatro cerco di nn trattare app.ti che hanno tutti, come dire ....poch ma buoni.....vedremo :occhi_al_cielo:
 

Manlio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non faccio altro che leggere nuovi topic (oltre quelli già esitenti)che trattano l'aspetto più imbarazzante dell'attività dell'AI,essere raggirati da venditori e acquirenti per non pagare le provvigioni.
Consiglio un protocollo d'intesa tra le tre principali associazioni di categoria dei Mediatori (Fimaa, Fiaip ed Anama) e le principali associazioni dei consumatori.
Il protocollo dovrebbe prevedere,inoltre, che il Mediatore eserciti l'attività perentoriamente con "incarico in esclusiva" (quindi obbligato in tal senso anche il proprietario dell'immobile) applicando percentuali provvigionali adeguate e convenzionate ed infine adoperare formulari previsti nel medesimo.

Cari colleghi il resto del post era una semplice opinione. Vorrei aggiungere però che troverei sensato che i visitatori del forum oltre a leggere quante volte le agenzie vengono raggirate dalle parti della compravendita,leggessero(in altri topic)pure sentenze di condanna dove la parte soccombente è il furbetto venditore,acquirente o entrambi.

Ciao a tutti. :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto