Cosa farai della tua agenzia immobiliare se il mercato non si riprende?

  • Rinuncerò all'ufficio è lavorerò da casa

    Voti: 14 18,9%
  • Cercherò un modo per aggregarmi ad altri A.I per lavorare di più

    Voti: 28 37,8%
  • Cercherò di ridurre i costi anche pubblicitari

    Voti: 18 24,3%
  • Chiuderò l'attività e resterò nel settore in qualche modo

    Voti: 13 17,6%
  • Chiuderò l'attività e cambierò mestiere

    Voti: 11 14,9%
  • Vado benone così e non farò alcun cambiamento...

    Voti: 10 13,5%

  • Votanti
    74

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tra un po mi sa che comincerò veramente a farlo :p

comunque il nostro problema è che siamo in troppi per una sola torta troppo piccola, senza contare poi di quanto siamo individualisti.
Dove abito io ci sono una decina di agenzie praticamente una affianco all'altra e tutte si contendono come cani affamati gli stessi appartamenti! ma dovo vogliamo andare cosi?!
non sarebbe meglio unirsi in una specie di studio associato con un portafoglio comune?
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
tra un po mi sa che comincerò veramente a farlo :p

comunque il nostro problema è che siamo in troppi per una sola torta troppo piccola, senza contare poi di quanto siamo individualisti.
Dove abito io ci sono una decina di agenzie praticamente una affianco all'altra e tutte si contendono come cani affamati gli stessi appartamenti! ma dovo vogliamo andare cosi?!
non sarebbe meglio unirsi in una specie di studio associato con un portafoglio comune?

Non è che collaborando aumenti il fatturato degli AI, cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia. L'unica strada sarebbe vivere in regime di monopolio ma cio' non è possibile.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
tra un po mi sa che comincerò veramente a farlo :p

comunque il nostro problema è che siamo in troppi per una sola torta troppo piccola, senza contare poi di quanto siamo individualisti.
Dove abito io ci sono una decina di agenzie praticamente una affianco all'altra e tutte si contendono come cani affamati gli stessi appartamenti! ma dovo vogliamo andare cosi?!
non sarebbe meglio unirsi in una specie di studio associato con un portafoglio comune?
Sarebbe sicuramente meglio, per i clienti e quindi, di seguito, per il fatturato e l percezione del servizio... ma molti di noi quando collaborano parlano di "mezza provvigione" e di fatturato ;) mica capiscono che se un cliente può scegliersi il consulente che gli piace a prescindere dalle casine.... forse forse... ;)
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Sarebbe sicuramente meglio, per i clienti e quindi, di seguito, per il fatturato e l percezione del servizio... ma molti di noi quando collaborano parlano di "mezza provvigione" e di fatturato ;) mica capiscono che se un cliente può scegliersi il consulente che gli piace a prescindere dalle casine.... forse forse... ;)

Infatti lo leggo cosa succede tra le agenzie ..............collaborando(anche non collaborando) e col forse.... forse. Magari fosse come scrivi, e se lo fosse avrebbero risolto parte del problema.[DOUBLEPOST=1392226993,1392226925][/DOUBLEPOST]..... quella non è collaborazione si chiama Monopolio
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
tutte si contendono come cani affamati gli stessi appartamenti! ma dovo vogliamo andare cosi?!

oggi per curiosità sbirciavo i portaloni con gli annunci della mia ex zona..........praticamente le stesse cose che girano sulle stesse agenzie anche per 6-7 volte magari facendo foto furbe pensando che la gente sia stupida..........mi rendo conto ancora meglio rispetto a quando ero dall'altra parte dell'assurdità della cosa...........che senso ha? Chi cerca casa che idea si fa?
oltretutto immobili che io veddo tutti i gg in vendita da anni e con cartelli privati o imprese che li pubblicizzano direttamente sul posto, creando anche la situazione ideale per uno scavalco legalizzato.............
a questo punto spendere alle slot machine invece che ai portaloni ha più o meno lo stesso senso....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
oggi per curiosità sbirciavo i portaloni con gli annunci della mia ex zona..........praticamente le stesse cose che girano sulle stesse agenzie anche per 6-7 volte magari facendo foto furbe pensando che la gente sia stupida..........mi rendo conto ancora meglio rispetto a quando ero dall'altra parte dell'assurdità della cosa...........che senso ha? Chi cerca casa che idea si fa?
oltretutto immobili che io veddo tutti i gg in vendita da anni e con cartelli privati o imprese che li pubblicizzano direttamente sul posto, creando anche la situazione ideale per uno scavalco legalizzato.............
a questo punto spendere alle slot machine invece che ai portaloni ha più o meno lo stesso senso....
Ma il fatturato non ne risente se si collabora... :D

Ecco questo è il livello di ragionamento.

Devo aggiungere altro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto