ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Pensa a quanto hanno perso quelli che si sono fidati delle banche... Tu li investiresti i tuoi soldi tramite la banca? Io assolutamente no!
Io investo sulla base dei rischi che SO di poter correre in quello che conosco.
Gli investimenti in titoli,azioni, fondi, derivati o tutto quello che vuoi sono per chi:
a) conosce il mercato
b) conosce il rischio
c) sa diversificare

E come ho sempre scritto, le banche come tutti gli istituti di credito, sono tutto a parte Etica... > si chiama profitto, non per loro cattiverie ma perché nascono con questo scopo > tutelare i propri investimenti e investitori.

Infatti adesso stavo cercando di capire dalle tabelle che pubblicano sul blog il volume di affari e gli interessi che erogano.
Certo che se il presupposto è che se investo 1000€ lo spalmano su 10 contratti e 9 sono insolventi...
Se poi devo credere a chi mi dici che però 2 anni dopo ha ripreso a pagare... allora lo devo vedere come investimento a lungo termine?
Non so... sto cercando qualche grafico o qualche dato in + per capire.

Io lo guardo dal punto di vista dell'investimento, non della richiesta di credito.
Non compro niente a rate.
 
Ultima modifica:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Poi se i lavori sono stati fatti dal proprietario É quasi impossibile che abbia la conformitá degli impianti.
Va beh no dai... il mio vicino fa l'idraulico e lavora per un ditta di idraulica i suoi genitori hanno una ditta di costruzioni.... I lavori li ha fatti lui e la sua famiglia e la certificazione impianti gliela ha fatta un collega...
L'altro vicino a fianco, visto che ha modificato l'impianto gli ha mandato l'ispettore della regione per il controllo della caldaia... è risultato tutto a norma perfettamente oltre che di ottima qualità... perché naturalmente i lavori li ha fatti lui personalmente e i materiali presi tramite l'azienza al prezzo di un comune mortale... ha acquistato il top della gamma...

Quindi non è che sempre negativa la cosa...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema è che i soldi della casa li posso infilare nel mutuo, quelli dell'agenzia no e 5000 solo a loro significa che non mi restano soldi per il notaio.
Aumenti il costo della casa di 5.000€ e nel compromesso definisci che non ci saranno spese di mediazione per l'acquirente ma solo per il venditore pari ad euro 10.000 (5.000sue +5000tue anticipate nel prezzo)

Poi aspetti l'AdE :maligno:
 

Mil

Membro Senior
Forse non li vale, non te lo sei chiesta? Al di là della provvigione, bisogna capire cosa stai comprando e quanto vale. Qui da 69 poi meno 10 poi 52, su queste cifre non si scende così tanto .... dovrebbero avere la catasta di offerte, non sei d'accordo?
Le provvigioni le valuti dopo aver chiarito cosa stai comprando veramente.

beh un attimo...sulle cucce dei cani si scende anche un po' di più. Poi certo bisogna vedere se ci sono le zanzariere e l'antifurto però si risparmia anche un pochino sulle provvigioni dell'ai e con quello che risparmi le arredi anche benino.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
devo chiedere il 100% e potrei arrivare a un massimo di 4000 - 5000 forse al momento del rogito quindi per me è fondamentale anche valutare quest'aspetto prima di far scomodare la gente a fare più appuntamenti
Credo sia inutile sottolinearti che prendere il 100% di mutuo non è facile
Non dimenticarti nel conteggiare le spese anche i costo del Notaio ... sono due atti - mutuo e compravendita oltre le imposte riferite all'acquisto .... avendo solo 4000 dovresti chiedere un mutuo al 110% per coprire tutto
fossi in te trovato l'accordo economico proverei a chiedere all'istituto mutuante una perizia preventiva ... dando per scontato la tua sovibilità sulla base reddituale
(13.000 euro d'intemediazione su quegli importi è una follia)

io su questi importi il massimo che o chiesto di compensi è stato lo 0.5% al minuto considerando che per molti per chiudere una vendita ad un AI bastano dieci minuti ... diciamo un 5% ci può stare :) )

@Violet27 ... ovviamente lo 0,5% al minuto era una battuta oltre che una cosa non vera mi stavo riallaccindo ad un discorso fatto in altra discussione ;)

comunque se mi dovessero chiedere tredicimila su un acquisto di 50mila un dito dentro un occhio glielo infilerei :D (delicatamente ovviamente la violenza non paga e non và incentivata)
 
Ultima modifica:

Luna_

Membro Senior
Professionista
@Mil non intervenire in conversazioni solo per scrivere questo genere di post. In tutto il thread non ci sono altri tuoi interventi. Grazie

beh un attimo...sulle cucce dei cani si scende anche un po' di più. Poi certo bisogna vedere se ci sono le zanzariere e l'antifurto però si risparmia anche un pochino sulle provvigioni dell'ai e con quello che risparmi le arredi anche benino.
 

Francesco Talotta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ma alla banca le hai detto che acquisti un seminterrato accatastato abitazione?secondo me non ti erogano manco 5000€. E prima di versare caparre fatti inviare tutta la documentazione. Su milano grazie a dio i seminterrato non si possono rendere abitabili.
 

Violet27

Membro Junior
Privato Cittadino
Perfetto, ringrazio tutti per le varie risposte.
Sicuramente chiederò anche per l'agibilità, adesso mi segno tutte le carte da chiedere.
E guardo bene anche il sito che mi avete segnalato per il prestito tra privati e valuto anche se pensare di dare un acconto e rateizzare, a fine agosto vedrò tutto, vi terrò informati. Grazie ancora
 

Violet27

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusate mi ero persa una pagina di risposte :)
Allora il fatto che più agenti immobiliari mi dicano che quei 5000 euro siano una follia, sinceramente mi viene sempre meno la voglia di provare a fare sacrifici in più per provare a darglieli...
Per quanto riguarda tutti i costi, ho gia iniziato a dare tutti i dati al notaio per capire quanto dovrò dare a lui e in settimana ho appuntamento con le banche che dovrebbero erogare il 100% per vedere la fattibilità del mutuo. Almeno capisco anche con quale banca mi conviene fare il mutuo.

Per le spese, suppongo bisogna capire se i proprietari sono d'accordo, a loro comunque è stato chiesto il 2% non 5000 per fortuna loro :)
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per quanto riguarda tutti i costi, ho gia iniziato a dare tutti i dati al notaio per capire quanto dovrò dare a lui
Magari chiedi qualche altro preventivo... anche per il notaio a meno che non sia già tuo di fiducia e che ti fa un prezzo vantaggioso.
A me per un "procura speciale" ho provato a ricevere preventivi di uno vicinissimo a 500€. E' bastato spostarsi di 5km e siamo scesi a 100€ e non ho avuto alcun problema. Identica situazione per il rogito... i preventivi erano il doppio se non il triplo.
PS: l'importante però che non si scenda sulla qualità
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto