Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
giuro questa non l'ho capita
Come presenti la tua "Stima sensitiva commerciale" al cliente?
Non credo proprio che esista solo la forma verbale per questo tipo di stima, almeno lo spero ...
già nei precedenti messaggi ha scritto qualcosa ...
quindi, rinnovo la richiesta:
è possibile avere un esempio di un documento che sicuramente avrai consegnato ai tuoi clienti/committenti che ti hanno chiesto una valutazione del loro immobile? :fiore:
 

studiopci

Membro Storico
Come presenti la tua "Stima sensitiva commerciale" al cliente?
nell'uso corrente a voce... ma perchè la chiami stima sensitiva commerciale... io la chiamo ed è una stima dell'immobile , senza tante contorsioni testicolari...:^^:

Non credo proprio che esista solo la forma verbale per questo tipo di stima, almeno lo spero ...
no non esiste , se richiesta anche scritta e non credo ti debba insegnare come farla a giudicare inoltre dal papiello che hai in firma. ;)

è possibile avere un esempio di un documento che sicuramente avrai consegnato ai tuoi clienti/committenti che ti hanno chiesto
Paga e ti sarà dato ( con i tempi che corrono ) :risata::risata::risata:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
perchè la chiami stima sensitiva commerciale... io la chiamo ed è una stima dell'immobile
questo è il motivo Fabrizio
la nostra è una stima sensitiva commerciale
sei te che l'hai definita così

Paga e ti sarà dato ( con i tempi che corrono )
:shock::shock::shock:
bell'esempio :applauso:
io invece gli esempi li ho forniti più volte nelle altre discussioni e gratuitamente, pazienza.
Grazie per la disponibilità e la trasparenza

non credo ti debba insegnare come farla a giudicare inoltre dal papiello che hai in firma.
come avrai letto dalla firma io non faccio Stime Sensitive Commerciali :confuso::confuso::confuso: per questo chiedo spiegazioni a chi afferma di eseguirle, tutto qua.
 

studiopci

Membro Storico
Io ti ho risposto , anche molte volte, come in ogni discussione per spiegarti il mio punto di vista, punto di vista che mi spiace rilevare, sarebbe compreso solo davanti all'esposizione di un modello di " valutazione sensitiva commerciale " ( come ti piace gongolarti nel definirla ) ... riduttivo ... molto riduttivo...e limitato ( secondo il mio punto di vista ) anche la ricerca spasmodica delle cavillosità e l'analisi di ogni singola parola, senza peraltro volerne comprendere il significato intrinseco, per finire con il solito epitaffio ricorrente in ogni discussione quando purtroppo ti ritrovi di fronte a quello che , secondo te, non hai ottenuto :
Quesiti & richieste sono riportati sopra ... vedi te ... rispondi pure se/quando/come vuoi ... per me non è un problema, ho solo chiesto spiegazioni se arrivano bene altrimenti pazienza
mi preme solo esprimere una cosa, lo scambio di opinioni arricchisce i partecipanti ... non quello dei moduli.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
lo scambio di opinioni arricchisce i partecipanti ... non quello dei moduli.
non ti ho chiesto moduli, controlla sopra.
Ho chiesto solo degli esempi, che sicuramente avrai, ad esemplificazione e maggior chiarimento delle tue affermazioni:fiore:

sarebbe compreso solo davanti all'esposizione di un modello di " valutazione sensitiva commerciale " ( come ti piace gongolarti nel definirla ) ... riduttivo ... molto riduttivo...e limitato ( secondo il mio punto di vista )
questa è solo trasparenza, niente di più ... e la risposta ricevuta è questa
Paga e ti sarà dato ( con i tempi che corrono )
riduttivo? preferisco non commentare


lo scambio di opinioni arricchisce i partecipanti
sono d'accordo, alle domande però bisogna rispondere, altrimenti è un monologo, non un confronto.

e, ripeto, per me non è un problema se non ricevo risposte ... arriveranno?
Mah, io attendo sempre fiducioso :fiore:
ciao :stretta_di_mano:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
più volte in questi giorni ho letto articoli che prendevano come riferimento l'articolo di apertura di questa discussione, questo è uno degli ultimiQuanto vale una casa? Questo è il dilemma | Mercato immobiliare

in altre occasioni (ricordo un'intervista di Altroconsumo sugli AI ... il mercato immobiliare paragonato al Bancomat ... e altro ancora ) la voce degli AI non ha mancato di farsi sentire, in questa occasione sembra tutto taccia ... come mai? :shock:
Anche gli altri professionisti delle valutazioni stanno zitti ... a meno che non mi sia perso qualche articolo, potrebbe pure essere :confuso:... fatemelo sapere, grazie ;)

Non potrebbe essere questo il campo su cui puntare sulla rivalutazione della categoria degli AI? :fiore::fiore::fiore:

Ci potrebbero essere altre chiavi di lettura di questi silenzi? :ok::stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto