1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Recesso contratto a fine locazione 4+4

Discussione in 'Locazione Comodato Nuda Proprietà e Usufrutto' iniziata da DANIDEAN, 15 Gen 2012.

1. DANIDEAN Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    A Luglio 2012 scadrà il contratto di locazione che ho stipulato con il proprietario per un appartamento di 60 mq. in provincia di Bologna.

Pur non escludendo di rimanere nell'appartamento in questione, vorrei chiedere al proprietario la possibilità di:

- riduzione del canone di locazione (650€ - particolarmente oneroso rispetto alla situazione attuale di mercato - è stato stipulato a luglio 2004 con contratto a canone libero 4+4),

- eventuale acquisto dell'appartamento.

Debbo dire che i rapporti con il proprietario sono ottimi e non mi ha mai fatto pagare nè il rinnovo del contratto annuale, nè l'aumento ISTAT.

Potete darmi un consiglio su come scrivere la disdetta cautelativa?

Grazie mille in anticipo!

Daniela

2. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Visto che ti scade il termine del preavviso in gennaio, io manderei subito la disdetta anticipata previa raccomandata, ma contemporaneamente mi metterei in contatto con il proprietario per porgli le tue richieste.

Silvana

A maryber piace questo elemento.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina