viaggioadoccidente

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti!

Mi sto approcciando al tema acquisto casa e mi piacerebbe avere un'idea dei siti di compravendita fra privati. A parte trovacasa.net non ne conosco molti. In generale cercare casa su internet (immobiliare.it, casa.it, idealista) funziona o meglio rivolgersi a delle agenzie immobiliari direttamente? È due mesi che cerco e gli immobili che ci sono mi sembrano sempre gli stessi...per ora ho cercato principalmente su internet perché al momento abito lontano da Firenze. Chiamatemi impaziente... O forse solo bisognosa di consigli! 🤪

Grazie a chiunque risponderà!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sicuramente su immobiliare.it trovi praticamente tutto quanto c’è sul mercato, e funziona bene . Anche casa.it e idealista.it vanno bene, seppur secondo me siano un gradino sotto.
Per i siti tra privati non saprei: quando mi è capitato di curiosare li ho trovati piuttosto superficiali, con pochi immobili, foto orrende e prezzi fuori mercato.
Puoi anche lasciare la tua richiesta alle agenzie della zona, ma senza smettere di guardare personalmente sui vari siti.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
funziona o meglio rivolgersi a delle agenzie immobiliari direttamente?
è consigliabile rivolgersi ad agenzie immobiliari professionali

Quelle non professionali
  1. fanno lo stesso lavoro che fai te
  2. non ti danno un particolare valore aggiunto

Quelle professionali
  1. correggono gli annunci e ti permettono di confrontare realmente gli annunci
  2. mostrano le reali compravendite in modo di avere un quadro reale e affidabile del mercato intorno all'immobile di tuo interesse
 

AntonioSb

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per compravendita tra privati ho visto usare anche subito.it che però mi pare meno utile e con meno annunci di immobiliare.it
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Cioè ?
Andando in agenzia trovi immobili che non sono sui siti ?

Certamente.

Le case migliori e sopratutto i buoni affari, non fanno neanche in tempo ad essere caricati sugli impianti pubblicitari, che vengono venduti.

Questa la ragione per la quale, l'attività di un agente immobiliare resta determinante e mai potrà essere rimpiazzato, da qualsiasi strumento del web.

Perché la sua azione, è assai più rapida, efficace ed efficiente, perfino di internet.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto