Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sono contento per Pergola che abbia ottenuto le risposte che cercava.
Personalmente mi sorprende l'analisi riscontrato nelle risposte.
Personalmente, da una prima visita dei siti, mi sembrano professionisti seri ed intendo approfondire la conoscenza di queste organizzazioni.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non era mia intenzione metterti in crisi, mi sembrava che eri soddisfatta delle risposte ricevute. Mi sono permesso di rilevare il livello di approfondimento delle risposte.
Personalmente sto studiando gli IVS, nuovi standard di valutazione immobiliare, che stanno rivoluzionando il mondo valutativo internazionale. Gli IVS sono stati studiati proprio dai RICS quindi secondo me si tratta di un'organizzazione seria. Le mi e conoscenze però sono limitate a proposito di RICS e l'argomento da te proposto mi ha incuriosito e cercherò di approfondirlo con le notizie del loro sito e con i pareri di addetti ai lavori
ciao
 

Pergola

Nuovo Iscritto
Ciao Carlo,
resto in attesa di aggiornamenti :stretta_di_mano:
Anna
P.S. Non ero soddisfatta, ma avevo avuto l'impressione che il discorso non potesse avere degli sviluppi.
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Avrei bisogno di sapere perchè ti interessa questo tema (anche a me) e quali possono essere i tuoi interessi. Cosa ti aspetteresti di trovare in queste organizzazioni?
Solo per sapere cosa cercare e vedere se ci sono delle alternative possibili
Ciao
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da quanto ho visto i siti che mi hai indicato propongono professionalità nuove e specifiche, si tratterebbe quindi di una notevole specializzazione che vorresti acquisire per trovare opportunità di lavoro anche all'estero.
Ho capito bene?
 

Pergola

Nuovo Iscritto
In Italia solo la Bocconi e il Politecnico di Milano organizzano corsi universitari per il settore immobiliare. All'estero, e nello specifico in GB, queste cose ci sono da un po' di anni (altro che abbassare i requisiti anche a chi ha solo la terza media). Mi sarebbe piaciuto avere una marcia in più, dato che mastico bene l'inglese, confrontarmi con metodi diversi (dal punto di vista didattico e professionistico)... Insomma espandere il mio raggio d'azione. Ecco.
:occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto