ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Infatti, bisogna trovarsi in HABITAT favorevoli per poter instaurare una seria e fattibile collaborazione.
Ma quando, ti ritrovi con AI (dicasi tali, ma solo perchè hanno superato l'esame) che sfruttano ragazzotti per fregarti immobili che hai acquisito con regolare incarico, clienti, e addirittura deputare questi sventuarati alla distruzione dei cartelli dei (COLLEGHI LIMITROFI)........................ puoi ben immaginare di cosa stiamo parlando.
ma gli Habitat più o meno favorevoli credo che non esistono, piuttosto credo che siamo noi che possiamo più o meno crearceli.

Come è indubbio che bisogna selezionare con chi collaborare , la cosa bella che oltre la soddisfazione dei risultati a volte si diventa anche amici :) (sono un sentimentale inguaribile), pensa che soddisfazione una vendita chiusa in collaborazione e relativa cena tra colleghi per festeggiare (queste sono le vere soddisfazioni :D)

Diciamo che l'uniche entità con le quali non sono riuscito a trovare un feeling sono i franchising chissà perchè, forse dipeso dalle diversità di vedute o perchè sono troppo legati al discorso di "zona" (prima di attraversare la strada guardo sempre che non ci sia una Smart con pubblicità concorrente , solitamente quando mi vedono e non sono sulle strisce accelerano :) , prima o poi qualcuno mi prende)

Ma è solo un loro problema.
 

Proxy

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma gli Habitat più o meno favorevoli credo che non esistono, piuttosto credo che siamo noi che possiamo più o meno crearceli.
Pienamente d'accordo con te, ma quando ti ritrovi con un rapporto cravattoni/AI-Seri rispettivamente 97% e 3%, la vedo male.

Come è indubbio che bisogna selezionare con chi collaborare , la cosa bella che oltre la soddisfazione dei risultati a volte si diventa anche amici :) (sono un sentimentale inguaribile), pensa che soddisfazione una vendita chiusa in collaborazione e relativa cena tra colleghi per festeggiare (queste sono le vere soddisfazioni :D)

Io sarei molto diffidente, e sicuramente porterei un assaggiatore ufficiale, non si sa mai :risata:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Pienamente d'accordo con te, ma quando ti ritrovi con un rapporto cravattoni/AI-Seri rispettivamente 97% e 3%, la vedo male.
atz ma vivi proprio in un postaccio :confuso:

Io sarei molto diffidente, e sicuramente porterei un assaggiatore ufficiale, non si sa mai :risata:
No credimi che è come dico io
Domani ho due visite per lo stesso appartamento (nuda proprietà usufruttuaria 92enne che sta meglio di me e fà pure le flessioni le manca solo la cyclette)
due clienti acquirenti che non sono miei ma di colleghi

Pensi che se uno dei due mi porta l'acquirente che compra ne rimarrei dispiaciuto?
oppure pensi che il nudo proprietario , mio cliente , che riesce a vendere non ne rimarrà contento?
 

Francesco Moro

Membro Junior
Agente Immobiliare
io ho fatto per un bel periodo sia immobiliare.it che casa.it, mi sono arrivate una miriade di richieste GENERICHE ma di dettagliate poche e poche interessanti.
Casa.it mi ha personalmente dato di più ma ha un costo elevato e non so ancora cosa fare alla scadenza...
Immobiliare.it è assurdo, ho ridotto gli annunci e il prezzo è addirittura maggiore rispetto a quando ne pubblicavo di più.
Non ne vale la pena! non posso tenere aperta l'agenzia per pagare gli altri, preferisco riempire il mio di conto!
 

Aleri78

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno a tutti!
sono di Venezia.. attualmente faccio Immobiliare.it ma non ho riscontro..voi come siete messi? riuscite ad avere qualcosa? ho specificato Venezia perchè sicuramente va da zona a zona..
Su subito.it inserisco a mano gli annunci ma perdo un sacco di tempo.. vale la pena fare subito pro???
 

caserosa

Membro Junior
Agente Immobiliare
io ho deciso di puntare solo sui portali gratuiti!!
Ho fatto quelli a pagamento ma non portano nulla, come dice Francesca 7 nessuno ha la bacchetta magica (anche se te lo fanno credere in tutti io modi!)
al contrario alcuni portali gratuiti mi stanno dando una mano!
Per fortuna ho trovato un Gestionale che oltre ad avere delle ottime funzionalità esporta in moltissimi portali gratuiti con un solo click senza perdere altro tempo.
Tra l'altro esportando in tutti quei portali la mia visibilità aumenta notevolmente.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
io ho deciso di puntare solo sui portali gratuiti!!
Io li evito come la peste, per lo stesso motivo per il quale oggi evito quelli commerciali.

I portali gratuiti si che fanno danni....

La situazione ideale sarebbe quella dove la categoria ha la gestione delle informazioni e i portali commerciali vendono la visibilità, dando sempre alla categoria al centralità che meriterebbe (se...)

Inoltre non mischiare annunci dei privati con quelli delle agenzie, manco morto.
 

caserosa

Membro Junior
Agente Immobiliare
no infatti io esporto su portali per sole agenzie immobiliari.
Ognuno ha le sue idee, io per esperienza ho scelto di dedicarmi ai portali gratuiti perchè ormai non credo più a quelli che si fanno pagare ogni anno sempre di più (facendo finta che non ci sia la crisi, come se un'agenzia aumentasse il fatturato di mese in mese ogni anno di più) e che ti promettono di essere in prima pagina(come contemporaneamente lo promettono a tutti gli altri clienti).
Bisognerebbe che alcune agenzie evitassero di pubblicare annunci fasulli con foto fasulle solo per attirare l'attenzione e magari anche con prezzi assurdi così da rovinare la piazza agli altri!
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Le motivazioni che citi ora le condivido assolutamente, a me non piacciono i portali gratuiti perchè permettono al privato di usare lo stesso canale.... io punto a distinguermi anche da quel momento, mi piace poter dire ai clienti che ho un circuito di marketing mio, che funziona (numeri alla mano)...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto