caserosa

Membro Junior
Agente Immobiliare
ben venga che riesci ad avere dei risultati! vuol dire che per te ne vale la pena!!:)

Comunque condivido con te il fatto che bisogna distinguersi e che dev'essere un modo per far capire al cliente che abbiamo qualcosa in più. Per te vale la pena distinguerti con i canali a pagamento per me no. Ma ho avuto la fortuna di trovare questi canali esclusivamente limitati alle agenzie immobiliari e che mi danno dei buoni risultati.
Poi ovviamente ognuno ha le sue esperienze e in base anche a quelle prende delle decisioni!:)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Comunque condivido con te il fatto che bisogna distinguersi
dipende cosa intendete per distinguersi e che aspettative avete dai portali gratuiti e non se non il reperire acquirenti attraverso degli annunci. Ripeto, il canale non deve essere solo uno, per distinguersi sul territorio ci sono molte altre iniziative. Poi voler fare battaglia ai portali ok, ma quali alternative? Far lavorare il sito ok poi un circuito di agenzie, ma credete che in termini di costi? Oggi sarebbe bello valutare l'alternativa in concreto anche in termini di costo e di servizio. Qualcuno ha mai avuto il coraggio di non essere sui giornali di settore?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Per te vale la pena distinguerti con i canali a pagamento per me no.
Mi hai frainteso... prima usavo SOLO canali a pagamento... ora nemmeno quelli da tre anni e più. ;)


D'altronde come potrei dire ai clienti di esser esclusivo facendo pubblicità dove la fanno cani e porci?

Canali nei quali accade che se un privato ha l'imprudenza di lasciare una richiesta con il telefono riceve 200 telefonate e alla decima dice "ho già trovato"? ;)
 

caserosa

Membro Junior
Agente Immobiliare
no appunto non dev'essere solo uno.
Io ne ho provate tante ma in questo momento quello che mi da di più è esportare in moltissimi portali gratuiti e cercare di rendere visibile il mio sito.
sto valutando anche di fare altre campagne di pubblicità ma devo valutare un po i costi.
Io il cartaceo l'ho abbandonato da molto tempo.
Tu cosa usi?[DOUBLEPOST=1392203027,1392202969][/DOUBLEPOST]ponz e quindi qual'è il tuo segreto???;)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
D'altronde come potrei dire ai clienti di esser esclusivo facendo pubblicità dove la fanno cani e porci?
si ma dove trovano gli esclusivi? Poi se guardiamo il lato dell'acquisizione, oggi si guarda l'eco che fa l'agenzia per avere più acquirenti, dal lato del cliente acquirente poco importa l'esclusivo, ma il prodotto in pubblicità.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Qualcuno ha mai avuto il coraggio di non essere sui giornali di settore?
Certo, sono stato pure pseudo-editore (HOrisolto)... ho abbandonato il progetto SOLO perchè non ci sono distribuzioni affidabili. ;)

Con ho risolto, il primo numero ci porto 127 richieste specifiche in 15 giorni. Costo 1700 circa di posta target, 2000 circa di stampa (35mila copie 8 pagine in quadricromia, fomrato tabloid) novembre 2005 il primo numero...

Il numero di stampa dipendeva dalle poste, ci davano i dati in fogli excel del numero di famiglie nelle aree da loro servite e noi stampavamo 1 copia a famiglia.

Poi posta target massivo (costoso).

Ma i numeri successivi le rese calavano drasticamente. Fino a quando un signore di un condominio di Prato mi telefonò dicendomi che il postino aveva depositato un pacco da 100 copie nella palazzina di 6 appartamenti... un amico alle poste mi confidò di aver visto un pancale dei nostri finire al macero.

Lettera avvocato, transazione con le poste che ci offrono una distribuzione gratuita di 15mila copie da fare in futuro come accordo bonario.

Decidiamo che il progetto è buono ma va fatto con sporadicità e con partners più seri.

Ancora oggi non li abbiamo trovati.

Io sono sempre stato un po' ribelle. :D
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
35.000 mi sembrano un po' pochini comunque per i costi che invece li vedo abbastanza alti.
Ti sembrano pochini?

Conosci le vere tirature delle riviste di annunci?
Per farti capire nella mia città di parla di tirature da 2000 a 8000, attico ne stampava intorno a 12 mila.... io 35mila. ;)

;) Io ero entrato nel mondo delle rotative... stampavo dove stampavano le riviste... e mi son levato qualche sfizio e curiosità... poi ricordati che il numero variava in forza di quante famiglie ci diceva la posta e arrivava nelle cassette. Tu hai fatto campagne più importanti? :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto