Abat

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve. Vorrei chiedere lumi per un campo in cui sono completamente ignorante.
Ho individuato un immobile che potrebbe avere delle caratteristiche idonee alle mie necessità. L'agenzia mi ha detto che esiste una convenzione con il comune (che è piccolo) e che l'immobile andrebbe liberato del vincolo.
Mi chiedo quindi i tempi per la compravendita e... Quali rischi? Come dovrei comportarmi?
Grazie.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Devi contattare l'ufficio tecnico del comune in questione e chiedere il conteggio per lo svincolo sempre che sia possibile svincolare l'immobile. Questo dipende dal tipo di convenzione.
I tempi dipendono dal comune. Se è un piccolo comune suppongo siano brevi
 

Abat

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie per le risposte.
Infatti, credo che dovrebbe essere il venditore a farlo. Quindi per andare al rogito significa tempi più lunghi...
Giorni fa ho contattato il Comune e si sono dimostrati molto disponibili nel farmi vedere le carte, ma essendo fuori regione non mi è possibile farlo.
Quindi il prezzo di mercato è giustificato dallo svincolo altrimenti si dovrebbe applicare quello del Comune e altre implicazioni. Almeno io ho capito questo.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie per le risposte.
Infatti, credo che dovrebbe essere il venditore a farlo. Quindi per andare al rogito significa tempi più lunghi...
Giorni fa ho contattato il Comune e si sono dimostrati molto disponibili nel farmi vedere le carte, ma essendo fuori regione non mi è possibile farlo.
Quindi il prezzo di mercato è giustificato dallo svincolo altrimenti si dovrebbe applicare quello del Comune e altre implicazioni. Almeno io ho capito questo.

Si, se il prezzo non è stato svincolato, si deve rogitare al prezzo aggiornato secondo i parametri della convenzione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto