Daigas75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
Innanzitutto essendo nuovo del forum Colgo l' occasione per salutare lo staff e tutti i partecipanti al forum.
Ora vengo alla domanda che volevo porvi:
Ho dei bfp a nome di mia nonna e di mia madre che sono purtroppo decedute.
Questi buoni sono di diritto miei e di mio fratello come legittimi eredi in successione o sono anche di mio padre che era sposato in comunione dei beni con mia madre? Nel caso in cui siano solo miei e di mio fratello devo presentare oltre ai certificati di morte anche la pratica di successione o cos' altro?
Grazie mille a tutti anticipatamente per le risposte!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se tua madre non ha lasciato testamento tutti i suoi beni personali (compreso metà di quanto era in comunione con tuo padre) vanno divisi secondo legge.
Cioè 1\3 a tuo padre,1\3 a te e 1\3 a tuo fratello.
Per ottenere il rimborso dei Buoni Fruttiferi Postali caduti in successione, bisognerà compilare un modulo fornito dalle Poste Italiane o scaricabile da internet. Poi, ci si dovrà recare presso un qualunque ufficio di Poste Italiane presentando i seguenti documenti: Atto Notorio o Dichiarazione sostitutiva atto di notorietà, l’estratto dell’atto di morte, la copia del documento di identità di tutti coloro che presentano la domanda di rimborso,il codice fiscale e la carta di identità di coloro che hanno diritto al rimborso o di quelli che li rappresentano legalmente ed infine la dichiarazione di successione.
Se vai in posta ti spiegano meglio come fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto