Crico94

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

Allegati

  • F410A5C8-F3C0-4C9E-8230-8A4E913A4CFA.jpeg
    F410A5C8-F3C0-4C9E-8230-8A4E913A4CFA.jpeg
    150,3 KB · Visite: 47
  • B8BE53E8-E62A-4F2B-B2E9-FDAA190D1441.jpeg
    B8BE53E8-E62A-4F2B-B2E9-FDAA190D1441.jpeg
    118,8 KB · Visite: 44
  • 18842B81-78AE-4173-AE2B-E1C7B925007B.jpeg
    18842B81-78AE-4173-AE2B-E1C7B925007B.jpeg
    81,3 KB · Visite: 42

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Eccomi, vi mando la proposta scannerizzata e anche le planimetrie prima e dopo le modifiche. (Naturalmente dove vedete annerito sono i dati sensibili il resto ho lasciato tutto visibile). Grazie ancora per l’aiuto.
Niente e' specificato tantomeno le msure minime dei singoli ambiente e/o accessori.

NO l uscita NON sara indolore
A meno di una correttezza della controparte.
Le planimetrie si...indossassi la toga direi che sono SOLO a scopo puramente indicativo.
Del resto guada la pubblicita' delle auto ""a partire da...."
Guarda la foto e poi vai in autosalone a chiedere quella.." a partire da..."
Ha manco il volante...
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao ho letto sia proposta che i disegni. Alla è indiscutibile che i due progetti siano sensibilmente diversi, con il piano terra stravolto rispetto a quanto firmato e da quello che ho capito allegato alla proposta.
Nella proposta ho letto che hanno segnato di possibili ritardi per rogito dovuti ad approvazione dei progetti.. Il punto da chiarire, e qui secondo me ti serve un legale che ti assista se non arrivi a una soluzione Bonaria con agenzia/costruttore, è che tu hai firmato per quella casa "segnata sulle planimetrie" Mi pare di capire (a che punto è la costruzione?) ma ora è sensibilmente diversa.
Se posso permettermi, tu non sei più interessato alla costruzione così fatta, oppure saresti interessato a fronte di una revisione del prezzo? È come detto una questione spinosa, sopratutto perché hanno posto in vendita qualcosa che non era ancora stato autorizzato urbanisticamente.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un contratto nullo per mancanza di forma. E' stata usata una classica proposta d'acquisto, che si trasforma in preliminare all'accettazione (anche se la clausola è scritta male), per la compravendita di un immobile nuovo. Da marzo 2019 non è più possibile.
Raccomandata per l'immediata restituzione della caparra in deposito e liberi tutti.
 

matusalemme

Membro Attivo
Privato Cittadino
me lo auguro per Crico

-----------------------------------------------

vedi, però, qui sotto:


quando Crico ha firmato la proposta, l'impresa aveva già il permesso per costruire oppure era ancora tutto sulla carta?

cfr. sentenze Corte Cass.2011 e Corte Cost. 2018
----------------------------------------------

comunque a ciò va aggiunto che Crico si è impegnato per un immobile col giardino su tre lati , mentre ora avrebbe una cosa diversa

se Crico non troverà un accordo di sua completa soddisfazione con impresa e mediatore, potrà recedere per giusta causa/gravi motivi con conseguente immediata restituzione dell'assegno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto