ANGELA F

Nuovo Iscritto
La mia domanda è questa ,ho acquistato un'abitazione con le agevolazioni prima casa e intendo vendere, prima dei 5 anni, solo la casa e non il garage, per non perdere le agevolazioni avute riacquisterò entro un anno un'altra abitazione cambiando città... la pertinenza che rimane di mia proprietà, in una località dove non ho più la residenza come verrà considerata? vado incontro a spese?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
la pertinenza che rimane di mia proprietà, in una località dove non ho più la residenza come verrà considerata? vado incontro a spese?

Come un qualsiasi bene non "coperto" da agevolazione.
Pagherai l'ICI, le tasse alla dichiarazione dei redditi, i servizi (luce e acqua) non in fascia protetta.
Pagherai anche la differenza sull'agevolazione inizialmente ottenuta.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Attenzione: se la casa che hai acquistato ha come pertinenza un garage che usufruisce della detrazione fiscale del 36%, NON PUOI vendere i due beni separatamente.

Silvana
 

ANGELA F

Nuovo Iscritto
cambia qualcosa se la casa e la pertinenza sono intestate a minori? La casa benchè avesse usufruito delle agevolazioni prima casa non è mai stata per loro abitazione principale, è stata data in locazione e l'ICI non si pagava cmq..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bisognerà chiedere l'autorizzazione al Tribunale dei Minori, sia per la vendita che per il riacquisto, ma questo non cambia nulla agli effetti della pertinenzialità se stabilita in rogito.

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto