Diana12345

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho perso un po di mesi per trovare clienti per vendere case creando pubblicità su network e cettera.e a fine cliente ho trovato casa hanno venduto però mio percentuale che mi avevano promessa a voce nn mi hanno pagato .anzi neanche nn mi stato detto da loro che casa comprata ... mi ha scritto la signora che acquistata la casa.certamente m sono in****ata per una bella pressa per **** ho iniziato a chiamare a loro pero niente nn mi hanno piùrisposto ..puoi ho scritto anche messaggi che sono truffatori falsi e bugiardi che mi porta mie soldi che ho lavorato però niente da fare ...e oro voglio fare denuncia però nn so se si può ?esiste una legge?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Comprendo il tuo disappunto e la tua delusione.
Premesso che mi pare di capire che sei stata trattata ingiustamente, ovvero senza rispetto e riguardi e che sei stata "sfruttata", non credo tu possa fare garnchè.

Innanzi tutto, hai lavorato in nero e hai svolto un'attività per la quale non sei accreditata, inoltre mi pare di comprendere che non hai uno straccio di contratto o di prova concreta che possa sostenere le tue ragioni.

Perciò se le cose stanno come le ho intese, non credo tu pssa fare nulla e sopra tutto non credo tu possa ottenre giustizia o veder riconosciuta la tua attività.

Cerca di comprendere che con tutta probabilità hai avuto a che fare con un agente pococ corretto e la cui parola vale assai poco, ma che non tutti gli agenti sono come lui, anzi, fortunatamente la stragrande maggioranza non gli somigliano affatto.

Un agente immobiliare serio, non ti avrebbe permesso di operare in qualità di agente immobiliare, e comunque ti avrebbe affidato qualche mansione alla tua portata, solo dopo averti sottoscritto un contratto di lavoro su misura.
infine avrebbe rispettato i patti e la parola data.

Impara per una prossima volta.
Mai fidarsi delle sole parole, ma pretendi nero su bianco.
 

angy2015

Membro Assiduo
non avendo stipulato nessun contratto di collaborazione come prestazioni occasionali o a partita IVA con l'agenzia ma avendo comunque prestato attività lavorativa per essa si configura un rapporto di dipendente in nero passibile di denuncia per evasione contributiva etc. Ti consiglio di rivolgerti ai sindacati, meglio se prima ti fai sottoscrivere dai clienti che hai presentato un foglio nel quale attestano che hai svolto attività per conto dell'agenzia. Stai tranquilla che non hai nulla da perdere, i sindacati lavorano a percentuale su quanto recupereranno e in questi casi si danno da fare.
 

marioaoun

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non avendo stipulato nessun contratto di collaborazione come prestazioni occasionali o a partita IVA con l'agenzia ma avendo comunque prestato attività lavorativa per essa si configura un rapporto di dipendente in nero passibile di denuncia per evasione contributiva etc. Ti consiglio di rivolgerti ai sindacati, meglio se prima ti fai sottoscrivere dai clienti che hai presentato un foglio nel quale attestano che hai svolto attività per conto dell'agenzia. Stai tranquilla che non hai nulla da perdere, i sindacati lavorano a percentuale su quanto recupereranno e in questi casi si danno da fare.

Ma secondo me non è cosi facile ( rivolgendosi ai sindacati si risolve) , inizialmente ha accettato di lavorare in nero e rischia anche una multa salata la signorina .
 

angy2015

Membro Assiduo
Ma secondo me non è cosi facile ( rivolgendosi ai sindacati si risolve) , inizialmente ha accettato di lavorare in nero e rischia anche una multa salata la signorina .
libero di pensarla così, in realtà i sindacati convocano il datore di lavoro e la signorina presso la Camera del Lavoro e preparano il conteggio delle multe salate che competono esclusivamente al datore di lavoro se non addiviene a una bonaria e un pò meno salata transazione che poi viene divisa tra la signorina e il sindacato. Provare per credere e magari fammi sapere quali sarebbero le multe per la signorina che imparo qualcosa anche io.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto