sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
... li ho trovati; tutti. O quasi.

Anagrafe degli italiani residenti all'estero

Secondo le statistiche dell'AIRE, al 31 dicembre 2012 sono censiti 4.341.156 italiani residenti all'estero[2], in crescita del 3,1% rispetto al 2011
0f08a31fd967d073cc8034d4f1418661.png
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo le statistiche dell'AIRE, al 31 dicembre 2012 sono censiti 4.341.156 italiani residenti all'estero[2], in crescita del 3,1% rispetto al 2011


...e questo con gli acquirenti italiani che mancano all'appello cosa dovrebbe centrarci?
...Per caso il tuo articolo dice che chi è andato all'estero in quel paese ha comprato casa o semplicemente presumi che chi è via non la comprerà qui?
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...e questo con gli acquirenti italiani che mancano all'appello cosa dovrebbe centrarci?
...Per caso il tuo articolo dice che chi è andato all'estero in quel paese ha comprato casa o semplicemente presumi che chi è via non la comprerà qui?

Dici che chi prende la residenza all'estero non smette di comprare case in Italia? In effetti negli scorsi decenni in molti andavano a lavorare in Svizzera e Germania e poi costruivano casa al paesello.

Si hai ragione, il fatto che oltre quattro milioni di italiani hanno preso il volo nell'ultima decina d'anni è ininfluente sulle compravendite.
 

aryano81

Membro Attivo
Professionista
Il Fatto secondo me è che oggi siamo ancora arroccati in Italia.
Oramai c'è l' Europa ed è in questo contesto che dobbiamo misurarci , e non più italiani ma europei con mio grande rammarico
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il Fatto secondo me è che oggi siamo ancora arroccati in Italia.
Oramai c'è l' Europa ed è in questo contesto che dobbiamo misurarci , e non più italiani ma europei con mio grande rammarico

Perchè rammarico? In teoria estendendo gli orizzonti ci saranno più opportunità per tutti, certo bisognerà adeguarsi a nuove regole e nuova concorrenza.
 

Freelance.m.u_Ticino

Nuovo Iscritto
Professionista
vivendo in Svizzera nello specifico a Lugano vi posso dire che qui settimanalmente mi arrivano 2/3 clienti italiani pronti a trasferirsi definitivamente qui.
Ormai c'è un fuggi fuggi generale soprattutto di chi ha dei capitali importanti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto