Paolo Distefano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora, volendo puoi cliccare il tasto CONDIVIDI ANONIMAMENTE e pubblicare direttamente il link per evitare di scrivere tutti i valori a mano (l'ho messo per quello).

Secondo me il problema è nella riga H dove noi abbiamo messo H = G - E però in effetti nel foglio che ci è stato passato da @Dom66 non viene preso in considerazione H per la moltiplicazione ma F. Con -66k euro il dubbio mi viene...

Calcolo affrancazione - Comune di Roma | Sentenza 18135

Si il problema è il calcolo del H che viene negativo.
1017662024 lire costo acquisizione area
1245818000 lire costo opere di urbanizzazione
-------------------------------------------------------------
2263480024 Totale
 
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Calcolo affrancazione - Comune di Roma | Sentenza 18135

Si il problema è il calcolo del H che viene negativo.
1017662024 lire costo acquisizione area
1245818000 lire costo opere di urbanizzazione
-------------------------------------------------------------
2263480024 Totale
Premetto che non sono esperto. Secondo me, in un caso come il tuo, dove è stato fatto un versamento iniziale bello corposo, 27k euro di affrancazione risulta troppo alto! A mio avviso è stato commesso qualche errore durante la creazione della formula, che già con le prime 100 richieste pervenute al Comune dovrebbe essere saltato fuori.

In ogni caso, parlando in generale, come possono essere ignorate totalmente oltre 600.000 euro di opere di urbanizzazione??? Dovranno per forza finire nella formula in qualche modo!!!
 
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Ma non credo possa essere nel calcolo di H il problema. Altrimenti il versato dalla cooperativa non entrerebbe mai in gioco nelle formule. Al più è da valutare se , in presenza di numeri negativi, da delibera non venga inserito un valore costante da applicare per sanare la situazione. Inoltre se sia applicare la moltiplicazione con F ( non con H) avremmo per definizione cifre mostruose sempre. Andrea
Si probabilmente la tua intuizione è giusta: il caso di H negativo verrà trattato in maniera diversa, magari con sconti nella trasformazione o chissà...
 

andrea_67

Membro Junior
Privato Cittadino
Premetto che non sono esperto. Secondo me, in un caso come il tuo, dove è stato fatto un versamento iniziale bello corposo, 27k euro di affrancazione risulta troppo alto! A mio avviso è stato commesso qualche errore durante la creazione della formula, che già con le prime 100 richieste pervenute al Comune dovrebbe essere saltato fuori.

In ogni caso, parlando in generale, come possono essere ignorate totalmente oltre 600.000 euro di opere di urbanizzazione??? Dovranno per forza finire nella formula in qualche modo!!!
Premetto che non sono esperto. Secondo me, in un caso come il tuo, dove è stato fatto un versamento iniziale bello corposo, 27k euro di affrancazione risulta troppo alto! A mio avviso è stato commesso qualche errore durante la creazione della formula, che già con le prime 100 richieste pervenute al Comune dovrebbe essere saltato fuori.

In ogni caso, parlando in generale, come possono essere ignorate totalmente oltre 600.000 euro di opere di urbanizzazione??? Dovranno per forza finire nella formula in qualche modo!!!
Calcolo affrancazione - Comune di Roma | Sentenza 18135

Si il problema è il calcolo del H che viene negativo.
1017662024 lire costo acquisizione area
1245818000 lire costo opere di urbanizzazione
-------------------------------------------------------------
2263480024 Totale

Ma nel Tuo calcolo ciò che fa lievitare sensibilmente la cifra è la cubatura inserita, che diluisce notevolmente il costo unitario per mc3 pagato dalla cooperativa. Pertanto mi chiedo: sei sicuro che il tuo stabile cubi così tanto? Quei metri cubi non potrebbero essere relativi a più stabili oppure comprende anche aree non residenziali?
Andrea
 

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
Calcolo affrancazione - Comune di Roma | Sentenza 18135

Si il problema è il calcolo del H che viene negativo.
1017662024 lire costo acquisizione area
1245818000 lire costo opere di urbanizzazione
-------------------------------------------------------------
2263480024 Totale

Paolo, una cosa che mi sembra curiosa, rispetto ai miei conteggi, è che hai inserito circa 13.000 mc di cubatura, di cui possiedi ben 163 millesimi.

Ora, nel mio caso, nella convenzione ho 14.000 mc di cubatura (cifra pressappoco uguale alla tua), però io possiedo 10 millesimi di proprietà.

Ovviamente, se così fosse sarei contento per te, ma è come se nel mio condominio io possedessi 16 appartamenti come il mio!!

Nel mio condominio, formato da tre edifici, l'immobile più grande possiede 17 millesimi di proprietà.

E' come se il mio condominio, in cui ci sono quasi 60 appartamenti, fosse diviso tra 6 proprietari, cioè mezzo palazzo ciascuno!!

Ti pare possibile possedere più di 2.000 mc?
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Quei metri cubi non potrebbero essere relativi a più stabili oppure comprende anche aree non residenziali?
Ottima osservazione, bravo!

Ora che mi ci fai pensare anche nel mio caso nella convenzione ho una cubatura su cui però sono state edificate 3 palazzine, ma i millesimi si riferiscono AD UN SOLO edificio: questa condizione va chiarita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto