Sono in attesa che il compromesso della casa appena acquistata venga registrato.
I giorni passano e, da un controllo all'agenzia delle entrate, il compromesso non è ancora stato registrato.
Ho provato più volte a contattare l'agenzia immobiliare, ma questi continuano a negarsi dicendo che sono molto impegnati.
Ora sto iniziando a preoccuparmi seriamente!
Ho già sborsato caparra e compenso all'agenzia, senza avere niente in mano. Solo una fotocopia del compromesso (che penso non abbia alcun valore), gli originali li ha trattenuti l'agenzia.
Vorrei sapere:
Grazie.
I giorni passano e, da un controllo all'agenzia delle entrate, il compromesso non è ancora stato registrato.
Ho provato più volte a contattare l'agenzia immobiliare, ma questi continuano a negarsi dicendo che sono molto impegnati.
Ora sto iniziando a preoccuparmi seriamente!
Ho già sborsato caparra e compenso all'agenzia, senza avere niente in mano. Solo una fotocopia del compromesso (che penso non abbia alcun valore), gli originali li ha trattenuti l'agenzia.
Vorrei sapere:
- di chi è l'obbligo di registrazione del compromesso (agenzia, acquirente, venditore)?
- se il compromesso non viene registrato nei 20 giorni, chi ne subisce le conseguenze?
- Con la proposta di acquisto accettata e una fotocopia del compromesso, posso far valere le mie ragioni se qualcuno tra agenzia o venditore volesse fare il furbo?
Grazie.