P

PROGETTO_CASA

Ospite
mah... non saprei (o per meglio dire... ne capisco giusto quel tanto che basta per dire che non ho sicurezze).
quello che so per certo è che la spagna ha un debito che si attesta attorno all'80% del pil, noi al 130.
poi possiamo tirare fuori tutti i ma e i però, aggiustare per la ricchezza detenuta dalle famiglie... rimane un 130% che a me fa paura.

quello che dovrebbe essere il rimpianto della nostra classe politica italiana è l'aver mollato le redini dopo aver centrato - con sacrifici tutto sommato accettabili - i parametri per "entrare in europa".
se avessimo tirato duro ancora per un paio d'anni, con il calo repentino dello spread di inizio anni 2000, adesso staremmo raccontando un'altra storia.

La spagna a fine 2014 arriva al 100% di debito pubblico con un disavanzo annuo del 8% annuo.Per il resto sono d'accordo anche se è proprio questo articolo che mi preoccupa molto. La situazione è causata dal fatto che l'economia è ormai paralizzata e l'unica via d'uscita è la spesa pubblica.Leggilo attentamente.

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...alza-94percento-pil-144853.shtml?uuid=ABNeb62
 
Ultima modifica di un moderatore:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
P

PROGETTO_CASA

Ospite
quindi noi siamo a cavallo con l'edilizia tornata ante 67 e le concessioni al 1936, non consideriamo il 42% di disoccupati under 25 ....
e chi piu' ne ha piu' ne metta

Non mi mettere in bocca cio' che non scrivo, non sto dicendo che stiamo bene ma tra le due situazioni non ho dubbi su quale sia la peggiore. Il dramma sarà quando qualcuno vorrà scommetterci contro per fare soldi.[DOUBLEPOST=1415111079,1415110963][/DOUBLEPOST]
a me sembra tifo da partita di calcio piu' che economia.....

......magari lo fosse
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto