1. Benvenuti su immobilio.it !

    Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

    Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

    Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Spese sostituzione pezzi caldaia

Discussione in 'Comunione e Condominio' iniziata da acetosella, 17 Gen 2012.

  1. acetosella Nuovo Iscritto

    Qualifica:
    Privato Cittadino
    Buongiorno, la manut. ordinaria spetta all'inquilino ma sostituire pezzi della caldaia nel mio caso a chi spetta? Si tratta di un nuovo contratto, gli inquilini sono entrati da una settimana solo ma avendo notato che l'acqua era poco calda hanno aspettato qualche giorno perchè dovevano fare la manut. annuale per farla riparare o meglio chiedere al tecnico idraulico. Quindi è saltato fuori che si deve sostituire lo scambiatore, in questo caso dato che sono appena entrati la spesa di sost del pezzo direi sia a carico del proprietario ed il libretto annuale a carico degli inquil come normale. Grazie


  2. PAPILLON Membro Junior

    Qualifica:
    Privato Cittadino
    L'acqua non scende abbastanza calda perchè lo scambiatore a piastre è sporco e pieno di calcare.
    Succede se l'acqua è molto dura, andrebbe smontato e pulito.
    L'idraulico chiede se si è proprietari o inquilini, se inquilini consiglia sostituzione (tanto paga il proprietario).
    E questo succede sempre con tutti i pezzi.
    Costo su internet 35 euro, listino idraulico 120 + manodopera.

  3. jacopoge Membro Ordinario

    Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Spesso però capita che non sia lo scambiatore, che al caldaista fa piacere sostituire, ma i tubi che presentano delle sedimentazioni di calcare. Un tecnico serio dovrebbe controllare se all'uscita dell'acqua calda dalla caldaia il flusso è ridotto, scambiatore, o è normale, tubazioni, e solo dopo consigliare la soluzione migliore.

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina