elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, ho bisogno di una dritta. Nel consuntivo che mi hanno inviato è presente la dicitura Affitto ex locale caldaia a cui corrisponde una cifra annuale di 400 euro. Chiamo in amministrazione per avere chiarimenti: hanno affittato l’ex locale caldaia condominiale ( ormai dismessa abbiamo tutti un termosingolo) al tizio che si occupa della manutenzione ordinaria dello stabile. Ho richiesto in via ufficiosa una copia del contratto di affitto ma l’amministratore mi ha risposto che non c’è. In una delibera del 2022 è presente la richiesta da parte dell’assemblea dell’affitto di questo locale ( occupato gratis negli anni precedenti) senza però fare menzione di un regolare contratto. Immagino che questo pagamento avvenga a nero. Come posso tutelarmi? Non vorrei mettere in mezzo il mio legale di fiducia per ora.
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa, i 400 euro annui entrano nelle casse del condominio giusto? Chiedi all'amministratore spiegazioni su come avviene questo pagamento, può essere venga fatta fattura e l'amministratore abbia scritto "affitto" per distinguere l'operazione.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusa, i 400 euro annui entrano nelle casse del condominio giusto? Chiedi all'amministratore spiegazioni su come avviene questo pagamento, può essere venga fatta fattura e l'amministratore abbia scritto "affitto" per distinguere l'operazione.
Si.Non ha risposto a questa domanda ed ad altre poste sulla questione. Per questo vorrei capire cosa fare. Gli invio una pec in cui chiedo copia delle ricevute dei pagamenti e del contratto?
 

silviavr001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si.Non ha risposto a questa domanda ed ad altre poste sulla questione. Per questo vorrei capire cosa fare. Gli invio una pec in cui chiedo copia delle ricevute dei pagamenti e del contratto?
Io sinceramente non starei a preoccuparmi per un entrata di 33 euro al mese.
La contabilità condominiale la tiene lui, se ha fatto qualcosa di irregolare ne risponde.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io sinceramente non starei a preoccuparmi per un entrata di 33 euro al mese.
La contabilità condominiale la tiene lui, se ha fatto qualcosa di irregolare ne risponde.
Il problema è come lo dimostro che è colpa sua e non una scelta del condominio? Parlando con gli altri condomini, infatti, risulta che hanno si chiesto un affitto per quel locale durante un’assemblea senza specificarne cifra e contratto perché l’amministrazione ha consigliato di far così.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Nel consuntivo che mi hanno inviato è presente la dicitura Affitto ex locale caldaia a cui corrisponde una cifra annuale di 400 euro
Immagino che tu abbia ricevuto un consuntivo in previsione di un’assemblea, durante la quale dovete approvare il consuntivo stesso: in quella sede potrai chiedere tutti i chiarimenti, e , nel caso, decidere di stipulare un regolare contratto o non concedere più l’uso del locale.
 

elisa35

Membro Attivo
Privato Cittadino
Immagino che tu abbia ricevuto un consuntivo in previsione di un’assemblea, durante la quale dovete approvare il consuntivo stesso: in quella sede potrai chiedere tutti i chiarimenti, e , nel caso, decidere di stipulare un regolare contratto o non concedere più l’uso del locale.
Assemblea fissata a luglio… vorrei capire meglio prima.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto