1. Benvenuti su immobilio.it !

Stai navigando nella nostra community come Ospite. Unisciti a migliaia di persone che si sono già iscritte!

Avere un account su immobilio.it è gratuito a vita e ti permetterà di aggiornarti, informarti, condividere problemi, esperienze e soluzioni, in modo piacevole e semplice. immobilio è il primo forum italiano per privati, imprese e professionisti del settore immobiliare.

Crea il tuo Account oggi, è Gratis per Sempre!

Tabella millesimale in condominio

Discussione in 'Amministratori di Condominio' iniziata da stefaniave, 19 Lug 2011.

1. stefaniave Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Salve, qualcuno mi può aiutare?
    Sono un agente immobiliare e nel 2009 ho mediato un appartamento di nuova costruzione in piccolo condominio di 5 unità, ognuna con ingresso indipendente, l'unica cosa in comune è il vano garage. Ad oggi mi chiama l'acquirente e dice che hanno dovuto fare la tabella millesimale e che vorrebbero essere rimborsati o da me (agenzia) o dal costruttore, in quanto secondo loro, la tabella millesimale doveva essere fornita al rogito notarile assieme agli altri documenti della casa.
    Il mio dubbio è questo: il costruttore doveva redigere a sua cura e spese regolamento di condominio e tabella millesimale o non era obbligato a farlo?
    Grazie in anticipo del vostro aiuto

Leggi Tutto cliccando su: Amministratori di Condominio - Crea Nuova Discussione
    :amore:

2. Bagudi Moderatore

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Secondo me, toccava e tocca al costruttore.

Che tocchi a te mi sembra propio fuori....

Silvana

A stefaniave piace questo elemento.
  3. Procicchiani Membro dello Staff

Qualifica:
    Amministratore di Condominio
    il regolamento no di certo

per le tabelle invece ... me lo sono sempre domandata anch'io, ma per quanto ne sò nessuno è mai andato in tribunale quindi la domanda rimane

Aggiunto dopo 3 minuti :

oppure al notaio, se erano dovute, dove vigilare lui che ci siano

A stefaniave piace questo elemento.
  4. stefaniave Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    Mah... figurati se il costruttore a distanza di 2 anni paga!

5. pericle74 Nuovo Iscritto

Qualifica:
    Privato Cittadino
    Io ho appena fatto un rogito per l'acquisto di un appartamento a Milano e il notaio all'atto ha richiesto al costruttore quanti millesimi mi spettano per l'amministrazione del condominio.

Deve essere il notaio che ne fa richiesta durante l'atto o prima.

6. dierre Membro Ordinario

Qualifica:
    Agente Immobiliare
    se nn ti sei impegnato tu personalmente con i compra
    tori nn ti preoccupare perchè le tabelle non sono un tuo problema

Per rispondere devi Entrare o Registrarti…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina