magneto5

Membro Junior
Privato Cittadino
buongiorno a tutti,essendo io totalmente ignorante in materia chiedo a voi che sicuramente ne saprete piu' di me,prima di fare brutte figure o mandare tutto a rotoli.

ho chiesto poco tempo fa un mutuo a tasso fisso per ristrutturazione,la richiesta e' stata accettata e il loro perito e' gia' uscito,sono in attesa di una loro comunicazione sul come procedere.

ho visto che i tassi sono scesi ulteriormente e non poco rispetto a quando l'ho chiesto vista la situazione che stiamo vivendo,so che il mutuo si puo' rinegoziare se e' gia' in corso ma dite che mi conviene contattare la banca ugualmente ora,per sapere se si puo' fare qualcosa o aspettare che vada in porto e poi valutare la cosa?

grazie
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Il tuo tasso sarà definito come da fascicolo informativo consegnato all'inizio della pratica e quello sarà. Se tu vuoi un tasso diverso, o aspetti che tutto vada a buon fine e chiedi una rinegoziazione dopo (cosa difficile e non obbligatoria per la banca) oppure annulli tutto e fai una nuova pratica. Nell'ultima ipotesi dovrai pagare il perito e le spese di istruttoria sostenute dalla banca come da fascicolo informativo, all'incirca 1000 euro.
A te la scelta
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Tra l'altro chi è alla vigilia del rogito ha visto il tasso alzarsi, in controtendenza ai dati ufficiali:

 

magneto5

Membro Junior
Privato Cittadino
Il tuo tasso sarà definito come da fascicolo informativo consegnato all'inizio della pratica e quello sarà. Se tu vuoi un tasso diverso, o aspetti che tutto vada a buon fine e chiedi una rinegoziazione dopo (cosa difficile e non obbligatoria per la banca) oppure annulli tutto e fai una nuova pratica. Nell'ultima ipotesi dovrai pagare il perito e le spese di istruttoria sostenute dalla banca come da fascicolo informativo, all'incirca 1000 euro.
A te la scelta


no,penso proprio che procedero' come da piani e poi si vedra' piu' avanti
 

SMV

Membro Junior
Privato Cittadino
nel mio PIES c'è scritto:
irs lettera con scadenza pari alla durata del contratto di credito immobiliare ipotecario relativo alla quotazione del secondo giorno lavorativo antecedente il giorno di stipula del finanziamento di norma pubblicato sui principali quotidiani economici il giorno successivo alla data di quotazione
io avrò il rogito venerdì quindi se ho ben capito si farà riferimento all'irs di oggi che verrà pubblicato domani, è corretto?
 
Ultima modifica di un moderatore:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
io avrò il rogito venerdì quindi se ho ben capito si farà riferimento all'irs di oggi che verrà pubblicato domani, è corretto?

Facendosi riferimento al 2° giorno lavorativo antecedente la stipula, ed essendo la stipula venerdì 13 marzo 2020, è corretto: si farà riferimento all'IRS di oggi 11 marzo 2020.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto