-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un metodo per trovare immobili da vendere lo devi trovare, non pensare che cambiando logo gli incarichi piovano dal cielo. Da quel che so tecnocasa è un ottima scuola per acquisitori, io non la mollerei.

Il mondo Remax è diverso come è diverso il discorso economico ma non sono sicuro sia il più adatto ad una persona con poca esperienza nel settore.
 

Elementare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Un metodo per trovare immobili da vendere lo devi trovare, non pensare che cambiando logo gli incarichi piovano dal cielo. Da quel che so tecnocasa è un ottima scuola per acquisitori, io non la mollerei.

Il mondo Remax è diverso come è diverso il discorso economico ma non sono sicuro sia il più adatto ad una persona con poca esperienza nel settore.

innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte!
Dunque mi staresti/e dicendo che un agente, salvo ovviamente un turnover continuo generato con impegno nel tempo, passerebbe anni e anni e anni a suonare campanelli e chiamare a manetta, stalkerizzare e assillare la gente fino alla morte? E che questo approccio “aggressivo” di acquisizione e ricerca viene utilizzato per la maggior parte del tempo dalla maggioranza dei gruppi/singoli!?
E io che mi illudevo fosse solo una fase iniziale, e tipica solo di alcune realtà quali Tc, Toscano, Tempocasa..😳
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte!
Dunque mi staresti/e dicendo che un agente, salvo ovviamente un turnover continuo generato con impegno nel tempo, passerebbe anni e anni e anni a suonare campanelli e chiamare a manetta, stalkerizzare e assillare la gente fino alla morte? E che questo approccio “aggressivo” di acquisizione e ricerca viene utilizzato per la maggior parte del tempo dalla maggioranza dei gruppi/singoli!?
E io che mi illudevo fosse solo una fase iniziale, e tipica solo di alcune realtà quali Tc, Toscano, Tempocasa..😳
Ne conosco di suonatori di campanello diventati titolari di più agenie...anche se oggi come oggi è più complicato trovare zone scoperte per poterne aprire altre
Quindi impari non solo a "suonare" se ti hanno interesse e se per loro hai le doti necessarie
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte!
Dunque mi staresti/e dicendo che un agente, salvo ovviamente un turnover continuo generato con impegno nel tempo, passerebbe anni e anni e anni a suonare campanelli e chiamare a manetta, stalkerizzare e assillare la gente fino alla morte? E che questo approccio “aggressivo” di acquisizione e ricerca viene utilizzato per la maggior parte del tempo dalla maggioranza dei gruppi/singoli!?
E io che mi illudevo fosse solo una fase iniziale, e tipica solo di alcune realtà quali Tc, Toscano, Tempocasa..😳
prevedo una gran carriera come agente abusivo
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Veramente io vorrei fare tutto come si deve...senza scappatoie e con le carte in regola 🙁
Allora preoccupati di prendere il patentino prima di fantasticare su dove lavorare. Che di questi tempi sarebbe anche tempo perso visto il panorama. Poi perch r l'agente e non il panettiere? Cosa ti spinge a voler fare l'agente?
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
innanzitutto grazie a tutti per le vostre risposte!
Dunque mi staresti/e dicendo che un agente, salvo ovviamente un turnover continuo generato con impegno nel tempo, passerebbe anni e anni e anni a suonare campanelli e chiamare a manetta, stalkerizzare e assillare la gente fino alla morte? E che questo approccio “aggressivo” di acquisizione e ricerca viene utilizzato per la maggior parte del tempo dalla maggioranza dei gruppi/singoli!?
E io che mi illudevo fosse solo una fase iniziale, e tipica solo di alcune realtà quali Tc, Toscano, Tempocasa..😳

Se cerchi un approccio aggressivo vai a vedere cosa fanno i venditori porta a porta di aspirapolvere.

Il caposaldo dell'attività di un mediatore immobiliare è quella di avere immobili da vendere. Che arrivino tramite conoscenza, campanelli, chiamate o qualsiasi altro metodo non è importante basta che ci siano sempre immobili da vendere. Possibilmente di prima mano.

Io non ho mai conosciuto nessuno che dopo un anno di lavoro riesca a lasciar perdere l'acquisizione e basarsi sul passaparola.

Questo comunque dipende da te, vai alla Remax, paghi 500/800euro al mese per lavorare in cambio di una percentuale molto alta sul tuo fatturato. Ti siedi alla scrivania SENZA fare chiamate e senza andare a cercare immobili per strada. Hai un modo per riempiere il tuo sito di immobili da vendere? Se la risposta è si non spiegare a nessuno come fai e continua cosi.

Se la risposta è no rimani alla tecnocasa o vai in qualsiasi agenzia dove ti pagano un rimborso spese, impara il più possibile. Se non ti va forse il lavoro non è quello giusto.
 

Lin0

Membro Attivo
Professionista
Non si capisce quali siano le aspettative di un lavoro che non conosce, soldi? Soddisfazione? Contatto con la gente? Cosa?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto