Manuela Flammia

Membro Junior
Vado ad abitare in una casa singola.Tra le sue pertinenze c'è un terrazzo libero da usare con sotto un'altra proprietà.Cioè fa da copertura ad un'altra proprietà.
Come posso gestirlo?Posso farci qualsiasi lavor?Posso appoggiarci senza rompere nulla qualsiasi cosa?devo chiedere dei permessi al proprietario sotto per poterlo pavimentare?Grazie a tutti:
:confuso::occhi_al_cielo:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se è a uso esclusivo, così come definito, puoi fare quello che vuoi sempre nel rispetto degli altri per quanto riguarda i rumori e fastidi in generale. Puoi pavimentarlo, appoggiare quello che vuoi. In più, se dovessere verificarsi delle infiltrazioni d'acqua vi spartite la spesa per ripristinare l'isolamento.
 

Manuela Flammia

Membro Junior
Se è a uso esclusivo, così come definito, puoi fare quello che vuoi sempre nel rispetto degli altri per quanto riguarda i rumori e fastidi in generale. Puoi pavimentarlo, appoggiare quello che vuoi. In più, se dovessere verificarsi delle infiltrazioni d'acqua vi spartite la spesa per ripristinare l'isolamento.

Aggiunto dopo 3 minuti :

quindi il proprietario della parte sotto non ha diritto di entrare senza il mio permesso nel lastrico solaro del terrazzo di mio uso eslusivo?Secondo lui non dovrei appoggiare neinte sopra, tipo mobili e cose che secondo lui pesano (non so come si possono determinare dei pesi che creino dei problemi).
Quindi posso pavime:ok:ntare e fare quello che voglio senza certamente creare dei fastidi o rumori.Grazie
 

cautandero

Membro Junior
Per quanto riguarda i pesi ha ragione in parte. Cioè tu non puoi collocare sul terrazzo pesi che il lastrico non può sopportare. A suo modo di vedere pensa che un mobile posto sul terrazzo possa provocare un crollo. Non lo dar retta. Comunque, se proprio vuoi essere pignolo e preciso chiama che un tecnico (geom. ing. arch.) che può misurare con apparecchi il carico sopportabile dal terrazzo. Così per il futuro starai tranquillo in barba a tutto quello che il sottostante proprietario può dire o fare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto