bond76

Nuovo Iscritto
Salve,
abbiamo eredidato un terreno poco distante in un comune nelle vicinanze al nostro,
ma è ancora in comproprieta' , cioè abbiamo gia' pagato L'ICI su terreno ,ed immobili rurali presenti, per l'anno passato.
Avendo fatte le pratiche per la sucessione a fine 2011 ,risultiamo ora 12 proprietari di cui 3 hanno il 50 percento del terreno e 9 si dovrebbero/potrebbero dividere il restante 50 %.
Il terreno è al momento Tutto coltivato .
Passato un anno dal decesso della persona proprietaria, avendo fatte le carte per la sucessione e risultando proprietari anche se in comproprieta' (perchè terreno non diviso tra quei 9 eredi)....
Mi è stato detto che colui che coltiva ,da prima del decesso della persona titolare, Ha un qualche diritto dato dal curatore nominato dal tribunale ,di continuare a coltivarla fino a fine 2012

E' vero cio ed è possibile dato che si tratta di eredita' Legittima cioè senza testamento..gli accordi presi ,sempre siano stati veramete presi ,hanno valore ?

Inoltre il coltivatore di ora non dovrebbe secondo Legge dare una qualche spettanza agli eredi ,
dato che lo ha coltivato per almeno un anno dal decesso del parente e continua ,sembra, fino a fine del 2012..ad esempio pagare l'affitto a noi 9 oppure dividere i proventi dei raccolti gia' fatti ed in procinto di fare?

-Oppure è ancora tutto da definire e la legge lascia a lui tutti gli oneri e onori (le rendite agricole) ?

Preciso che non sono certo di chi gli abbia dato l'ordine di continuare a coltivare , se il tribunale tramite un curatore dei beni o altri.

La comproprieta' prevede solo l'obbligo di pagare le tasse ICI su rendita domincale ed agricola (cosa gia' avvenuta per il 2011 da parte di noi 9 eredi )
e niente onori .. ....come i proventi dalla vendita o una spettanza dall'affitto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto