Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
In attesa di completare i lavori di ristrutturazione sono in affitto presso un condominio. I rapporti con i vicini non sono molto buoni mentre con il mio proprietario non ci sono mai stati problemi. Nella corte interna, vi è un tombino che è rotto e stamattina la mia bimba di due anni ha rischiato di finirci dentro in quanto il solo suo peso (11.7kg) lo ha fatto ribaltare. (fortuna non è successo nulla in quanto teneva le mani della mamma). È circa un mese che ho segnalato tale tombino all'amministratore, il quale non ha preso provvedimenti e la situazione è degenerata fino al grave episodio di oggi. Volevo sapere che azioni posso intraprendere nei confronti dell'amministratore al fine di risolvere la situaZione? Se chiamo i vigili del fuoco possono solo mettere in sicurezza o possono fare anche una multa all'amministratore?
 

FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve,
In attesa di completare i lavori di ristrutturazione sono in affitto presso un condominio. I rapporti con i vicini non sono molto buoni mentre con il mio proprietario non ci sono mai stati problemi. Nella corte interna, vi è un tombino che è rotto e stamattina la mia bimba di due anni ha rischiato di finirci dentro in quanto il solo suo peso (11.7kg) lo ha fatto ribaltare. (fortuna non è successo nulla in quanto teneva le mani della mamma). È circa un mese che ho segnalato tale tombino all'amministratore, il quale non ha preso provvedimenti e la situazione è degenerata fino al grave episodio di oggi. Volevo sapere che azioni posso intraprendere nei confronti dell'amministratore al fine di risolvere la situaZione? Se chiamo i vigili del fuoco possono solo mettere in sicurezza o possono fare anche una multa all'amministratore?

Fammi capire è un mese che hai segnalato all'amministratore che il tombino è pericoloso e ieri la madre ci ha fatta camminare sopra la figlia facendolo ribaltare? Stefano fai sul serio oppure scherzi?
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Era stato segnalato da un mese ma alla vista non si nota che sia pericolante...e poi scusa ma puo capitare di dimenticarsi che sia rotto...e passarci sopra...ci sono passato anche stamattina io mentre ero sovrappensiero...non è una scusa per lasciarlo così com'è...
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
E la questione non cambia...se chiamo i vigili del fuoco faccio un dispetto anche al proprietario e non voglio...lo fare volentieri agli altri condomini peró...
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Almeno altri 40 giorni...il tombino peró mi viene di strada e se non ci stai attento ci passi sopra...in pratica con la testa che ho io ci sono ripassato di nuovo stamattina...stavo andando in terra...il proprietario ha mandato una pec per far risolvere questo problema...ieri era domenica...è passato un mese da quando l ho segnalato...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
personalmente ti consiglierei di portare pazienza, per quieto vivere. 40 giorni passano in fretta, poi saranno cavoli di chi rimane.
al limite non riesci/riuscite a trovare una lastra di metallo di mettergli "in coppa"?
 

Stefano86

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il punto è questo...tempo fa i condomini hanno fatto una delibera contro di me in quanto non volevano che la bambina giocasse nella corte condominiale...preciso che il gioco "per una bambina di 2 anni" era quello di spingere su e giu un passeggino con dentro un bambolotto...trovarono come scusa dei segni di pennarello sulle pareti...segni che ho rimosso il giorno dopo che erano stati fatti...preciso che nessuno si è lamentato per gli intonaci staccati di cui le pareti di questa corte sono piene...Era successo un caso simile al tombino l'anno scorso; io avevo avvertito l'amministratore e avevo comprato un foglio di compensato dipinto di rosso a tappare il tombino. Alcuni condomini si sono lamentati anche del fatto che avevo segnalato il tombino rotto protestando con l'amministratore...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
credimi ti capisco; so - fortunatamente per esperienze lontane nel tempo - cosa vuol dire avere beghe di condominio.
però dai, sono 40 giorni... fai il conto alla rovescia sul calendario e pensa ai simpatici condomini che li ci rimarranno a vita...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto