Ivanoc

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
mio padre ed io stiamo per fare un trasferimento di proprietà della casa di famiglia appena regolarizzata dal punto di vista catastale e comunale, ma nel cui terreno sorge un box auto costruito negli anni '80 privo della licenza edilizia e sul confine con il vicino di casa.
Il destinatario del trasferimento sono io che sono perfettamente al corrente della situazione: secondo voi il notaio ci obbligherà a demolire il box per poter fare il trasferimento di proprietà?
Vi ringrazio in anticipo
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
mio padre ed io stiamo per fare un trasferimento di proprietà della casa di famiglia appena regolarizzata dal punto di vista catastale e comunale, ma nel cui terreno sorge un box auto costruito negli anni '80 privo della licenza edilizia e sul confine con il vicino di casa.
Concordo con francesca63, però a parere mio, io avrei regolarizzato anche questo box sempre nei limiti della sua sanabilità.
 

Ivanoc

Membro Attivo
Privato Cittadino
Purtroppo non è così semplice: servirebbe innanzitutto il nulla osta del vicino che è società fallita e c'è di mezzo il tribunale, poi non è detto che anche con il nulla osta del vicino il Comune accetterebbe, essendo proprio al confine...
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Attenzione però perché potrebbero arrivare eventuali accertamenti / ordine di demolizione da parte del Comune, in merito alla presenza del box che risulta abusivo!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Da quando un "basso fabbricato" = box non può essere costruito sul confine?
Se poi ci sono altri vincoli, tipo cubatura, è altro discorso.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto