tatosa

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti,

sono nuovo nel forum, e vorrei prima di tutto fare i complimenti a chi lo gestisce per la gran fonte di informazioni in esso contenute.

Mi chiamo Santo ed ho 38 anni, da mesi sto valutando un nuovo inizio nel mondo del settore immobiliare che mi affascina da un pò.

Sono Siciliano e vorrei prendere il patentino per diventare agente immobiliare.

Sto cercando materiale didattico per potermi preparare all'esame, ed avevo trovato anche un corso on-line che purtroppo non posso frequentare perchè ho la residenza in una regione a statuto speciale :occhi_al_cielo:

Sapreste consigliarmi dei testi su cui poter studiare prima dell'esame o altre opzioni che potrei prendere in considerazione ?

Grazie in anticipo

Santo
 

bazbell

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ciao santo ,anch'io sono nuovissima del forum,ma posso forse darti un piccolo aiuto dato che a settembre affronterò il temuto esame in camera di commercio qui a roma :per quanto riguarda i testi puoi scegliere tra casa editrice simone che propone un manuale ed un libro di quiz per la verifica, oppure altra casa editrice la maggioli sempre un "manualone".dai uno sguardo anche sul sito della camera di commercio della tua città.spero di esserti stata utile ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Confermo il Manuale delle Edizioni Simone, ed aggiungo le Lezioni di Estimo di Stefano Amicabile .. comunque se usi il motore di ricerca del forum troverai parecchie informazioni sull'argomento! :ok: :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto