_Arianna_

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,

avrei bisogno di alcune informazioni su l'usucapione.
Esiste tra la mia abitazione e quella di un altra persona, uno spazio che è stato usato per una ventina di anni sia da me che da questa persona per le manovre con le automobili. La zona è di mia proprietà ma attualmente dovendo eseguire lavori di scavo ( autorizzati dal comune) al fine di utilizzare in altro modo lo spazio suddetto (di mia proprietà) l'altra persona non vuole che io esegua questi lavori perchè ritiene sua la zona per usucapione. Cosa posso fare?

Grazie mille.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Buongiorno,

avrei bisogno di alcune informazioni su l'usucapione.
Esiste tra la mia abitazione e quella di un altra persona, uno spazio che è stato usato per una ventina di anni sia da me che da questa persona per le manovre con le automobili. La zona è di mia proprietà ma attualmente dovendo eseguire lavori di scavo ( autorizzati dal comune) al fine di utilizzare in altro modo lo spazio suddetto (di mia proprietà) l'altra persona non vuole che io esegua questi lavori perchè ritiene sua la zona per usucapione. Cosa posso fare?

Grazie mille.

il mondo è pieno di persone che ritengono di avere diritti non formalmente e sostanzialmente acquisiti
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spesso la gente si riempie la bocca con la parola "usucapione" non sapendone sostanzialmente nulla....

Come se bastasse dire "Questo è mio per usucapione" per possedere il bene in oggetto...
 

Wile

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fai una bella cosa...
Gli dici "Ok, per ora ti ho lasciato usare la mia proprieta' ANCHE a te, per pura cortesia, ma visto che ora accampi diritti su cio' che non e' mai stato tuo, facciamo cosi': da ora in poi recinto tutto e la macchina sulla mia terra (che e' solo mia e mia restera') non ce la fai piu' passare". Cosi' la prossima volta invece di abbaiare se ne sta zitto.:p
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto