PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio: Non c'è mutuo. 'potete' non esiste-non c'è collaborazione. Cosa sia un ipoteca di secondo grado non lo so. Ma qualsiasi cosa che richiede entrambe le firme è causa persa, in quanto lui non vuole cambiare la situazione.

situazione complicata.
Anche l'intervento di un mediatore è inutile.
Questo mediatore che cosa viene a vendere..? una casa che non si vende..?

L'unica è riprendere possesso della casa.
Quindi recarti lì.

"Alzare il livello dello scontro"...

Situazione frustrante in ogni caso.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@PyerSilvio: Non c'è mutuo. 'potete' non esiste-non c'è collaborazione. Cosa sia un ipoteca di secondo grado non lo so. Ma qualsiasi cosa che richiede entrambe le firme è causa persa, in quanto lui non vuole cambiare la situazione.
.[DOUBLEPOST=1410651108,1410651055][/DOUBLEPOST]
@PyerSilvio: Non c'è mutuo. 'potete' non esiste-non c'è collaborazione. Cosa sia un ipoteca di secondo grado non lo so. Ma qualsiasi cosa che richiede entrambe le firme è causa persa, in quanto lui non vuole cambiare la situazione.

situazione complicata.
Anche l'intervento di un mediatore è inutile.
Questo mediatore che cosa viene a vendere..? una casa che non si vende..?

L'unica è riprendere possesso della casa.
Quindi recarti lì.

"Alzare il livello dello scontro"..

Situazione frustrante come la giri la giri..
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Infatti in questo forum cercavo consigli concreti e pratici ... non strani discorsi pseudo-filosofici su cosa è meglio per me (''sopporta la situazione'' ''la vita va avanti'' ''pensa a tua figlia'' ''domani sorge un altro sole'' ''non è più una bambina a 15 anni'' ecc.) Si. Mi rivolgerò' ad un 'mediatore'. Comunque se qualcuno conosce qualcuno che conosce qualcuno disposto a investire in questa quota, che mi contatti! ;)

Sei tu che hai dato questa piega alla discussione inserendo tutta una serie di commenti e considerazioni mai richiesti. Come non hai ben compreso che non sono una donna non hai capito il messaggio che ho cercato di darti educatamente.
 

Alberto Bizzotto

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gmaila ..... ascolta ... contatta una agenzia di immobili ... che tratti l'immobile del tuo tipo .... la ricerchi su internet ... nel luogo ... vicino al tuo immobile ... nel sito guardi se ha immobili simili al tuo ..... poi la contatti e spieghi il problema ... e valutate se oltre ad una valutazione ci possono essere acquirenti interessati .... se trovi il cliente ... a quel punto .... io ti consiglio di agire in questo modo .. il cliente del tuo immobile ti offre diciamo 100 per comodità ... il tuo è pari ad ottanta ... trovi un altro immobile che abbia caratteristiche simili ... e che comunque possa andare bene a tua figlia .... ( il tuo acquito può essere anche con piccolo mutuo) a quel punto ... ti rivolgi ad un legale ... civile che inoltri una RR al tuo ex compagno spiegando esattamente la situazione ... con la dimostrazione dove vanno spesi i denari .... tuoi .... i suoi non devi tenerli in considerazione .... prendo 80 investo 50 ... per comperare a me e a mia figlia questo immobile.... lei (figlia) è soddisfatta ... della nuova casa ..... i 30 li spendo per curare la mia ... malattia ....
dammi una risposta entro 20 giorni .... poi se non ci sono risposte ... con la documetazione della tua malattia puoi inoltrare ricorso urgente al Presidente del Tribunale ....
 

enrikon

Membro Senior
... con la dimostrazione dove vanno spesi i denari .... tuoi .... i suoi non devi tenerli in considerazione .... prendo 80 investo 50 ... per comperare a me e a mia figlia questo immobile.... lei (figlia) è soddisfatta ... della nuova casa ..... i 30 li spendo per curare la mia ... malattia ....
Non tieni conto di troppe cose: il nuovo immobile dovrà avere caratteristiche di spazio e comodità simili alla sistemazione attuale, e comunque sufficienti per una vita decorosa. Quindi scordati di vendere a 100 (così poi te ne rimangono 80) e ricomprare qualcosa a 50. In più fra vendere e ricomprare se ne lasciano sempre parecchi per strada (agenzia, notaio, trasloco, ecc...).
Alla fine quanto pensi che ti rimarrebbe in tasca?
 

enrikon

Membro Senior
E quale altra possibilità ha ..... secondo Te ....
Le possibilità (teoriche) le avete già dette nelle pagine precedenti. Nella pratica, invece, i problemi sono tanti, a cominciare dal tempo: se ha bisogno di cure immagino ne avrà bisogno subito e non fra un anno o due, e all'orizzonte non vedo niente di praticabile in tempi così rapidi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto