claudia07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno
avrei bisogno di una conferma.

Sto per acquistare un appartamento all'ultimo piano da ristrutturare e il solaio sovrastante. Avrei intenzione di alzare il tetto e rendere abitabile anche il solaio creando un unico appartamento su due livelli.

Ho già verificato la fattibilità dei lavori e in fase di ristrutturazione vorremmo predisporre impianto elettrico, riscaldamento, ecc. di entrambe gli appartamenti (100 mq circa l'uno) in modo da poterli renderli autonomi in un futuro e poterli vendere separatamente.

Ho solo un dubbio, essendo il secondo piano un recupero di solaio c'è qualche vincolo che ci impedirebbe un domani di vendere i due appartamenti separatamente?

Spero di essere stata chiara

Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Hai verificato anche se il comune ti consente di creare una unità immobiliare autonoma e completamente abitabile ?
 

claudia07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sì ho già fatto verificare all'ufficio tecnico del comune, avremmo l'ok per tutto, ma la possibilità di dividere un domani è l'unico dubbio che mi rimane e questa è una delle condizioni per procedere con l'acquisto
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Basta richiedere in comune quanti sono i mq minimi per una unita indipendente e come calcolano la SUL per i sottotetti
 

claudia07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
la mansarda sarebbe di 100 mq quindi non credo sia un problema, ma non sono un'adetta ai lavori e non so cosa sia la SUL. Mi puoi spiegare meglio?
 

claudia07

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille a tutti adesso ho capito cosa devo chiedere.
ne approfitto allora per chiedere se è permesso fare una pratica per la ristrutturazione dell'immobile nel 2014 e una volta chiusa aprirne una più avanti per rifare il tetto come risparmio energetico nel 2015. So che sarebbe un grosso disagio ma a livello di rimborsi sarebbe una bella differenza.
grazie
Claudia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto